Mamma+e+pap%C3%A0+muoiono+sotto+le+bombe%2C+cane+salva+bimbo+di+soli+8+anni+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-salva-bimbo-bombe-video/154956/amp/
News

Mamma e papà muoiono sotto le bombe, cane salva bimbo di soli 8 anni – VIDEO

La sua mamma e il suo papà non sopravvivono alle bombe lanciate sulla sua città, il cane salva il bimbo di 8 anni rimasto da solo. 

Bodhan e Rem (Twitter – maksymeristavi)

Come ha riportato nelle ore seguenti al suo ritrovamento la Polizia di Stato in Ucraina, il piccolo Bodhan – di soli otto anni – “viveva in una zona costantemente bombardata” della sua nazione e nella quale ha dovuto dire addio ai suoi genitori. La sua mamma, incinta al settimo mese, e il suo papà, sono morti durante un attacco sferrato dall’esercito russo per le strade della città di Bakhmut. La vita del bambino rimasto orfano sarebbe, invece, salva per miracolo grazie all’eroico aiuto del suo cane, Rem.

Mamma e papà muoiono sotto le bombe, cane salva bimbo di soli 8 anni – VIDEO

Bodhan e il suo Rem a passeggio (Twitter – maksymeristavi)

A raccontare pubblicamente la straziante vicenda di Bodhan si è cimentata l’ex portavoce del presidente Zelensky, spiegando quanto sia stato difficile riuscire a raggiungere il bambino rimasto isolato all’interno dell’area colpita dagli invasori russi, fino a scoprire il suo terribile vissuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiede alla figlia di salutare il cane: la piccola la lascia senza parole – VIDEO

La Polizia avrebbe deciso di intervenire sul posto indicendo un sopralluogo d’urgenza. Nonostante i pressanti rischi di incappare in ulteriori bombardamenti gli agenti sono riusciti a rintracciare il piccolo che si era nel frattempo riuscito a rifugiare nell’abitazione di un uomo che aveva offerto lui ospitalità.

Dopo essere venuto a conoscenza della morte dei suoi genitori, Bodhan – costretto fino a quel momento a vagare in solitaria nella città, in cerca di un rifugio, ha lasciato che si perdessero le sue tracce scosso dal dolore. In quel momento la presenza di Rem, che mai lo aveva abbandonato fino ad allora, si è rivelata cruciale. Il cucciolo – standogli vicino e rallentato la sua fuga dagli eventi – avrebbe permesso alla Polizia di rintracciare nuovamente Bodhan.


La diretta testimonianza di Bodhan, nella quale racconta ciò che ha vissuto in prima persona al fianco del suo fedele amico, è stata condivisa anche in un video su Twitter – lo scorso 25 ottobre – dal profilo di @maksymeristavi. Ad accompagnare il toccante filmato, in cui Bodhan accarezza gentilmente Rem, sono presenti anche alcune immagini simbolo del loro ritrovamento documentato tra le desolate strade della sua città distrutta dai bombardamenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Leo, il cane da tartufo diventa cieco ma rimane un prodigio 

Adesso il bambino, portato in salvo dalle autorità ucraine, potrà ricongiungersi con una sua parente – una zia – che avrebbe dichiarato di volersi prendere cura di lui e di accoglierlo nella sua famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

1 ora ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

5 ore ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

7 ore ago