Home News Cane salva una donna che voleva gettarsi da un ponte per tentare...

Cane salva una donna che voleva gettarsi da un ponte per tentare il suicidio

Il cane eroico interviene durate le operazioni di salvataggio di una donna che voleva tentare il suicidio gettandosi da un ponte. 

Digby il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio
Digby il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio (foto Facebook)

Gli amici a quattro zampe dimostrano ogni giorno di più di avere della qualità eccellenti con il loro aspetto rassicurante gli animali infatti possono addirittura far cambiare idea su moltissime cose, in questo caso l’intervento di un cane dei vigili del fuoco ha convinto persino una donna a non suicidarsi.

Digby è un Labradoodle che lavora come cane da terapia al fianco dei vigili del fuoco del Devon e del Somerset.

Potrebbe interessarti anche: Notizie animali, una donna minaccia il suicidio ma alla vista del suo cane desiste

Digby il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio

Digby il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio
Digby il cane eroe che ha salvato una donna dal suicidio (Foto Facebook)

A quanto raccontato gli agenti del distretto avevano ricevuto una segnalazione di una donna aggrappata al parapetto esterno del ponte sulla M5 vicino a Exeter, e una delle squadre di soccorso ha deciso di portare per la missione anche Digby.

Arrivati sul ponte la donna era terrorizzata ma decisa nel compiere il suo estremo gesto tanto che aveva scavalcato la ringhiera e si trovava nella parte esterna del ponte.

Arrivati sul luogo pero qualcosa è immediatamente cambiato, la donna ha infatti notato subito il piccolo Digby iniziando a sorridere, uno dei portavoce dei vigili del fuoco ha infatti asserito : “Una delle squadre dei vigili del fuoco ha avuto l’idea di portare con sé Digby, il nostro cane da supporto”

“Quando Digby è arrivato, la giovane donna ha immediatamente girato la testa per guardarlo e ha sorriso”.

A quanto pare uno dei vigili del fuoco notando l’interesse e  la reazione della donna alla vista del cane ha fatto si che la giovane si concentrasse su di lui il portavoce ha infatti asserito : “Ha iniziato una conversazione su Digby e il suo ruolo nei vigili del fuoco.

“Le è stato chiesto se le sarebbe piaciuto incontrare Digby se fosse tornata oltre la ringhiera, cosa che siamo lieti di dire che ha fatto.”

La storia postata sui social ha fatto si che moltissime persone elogiassero il ruolo e il lavoro del cucciolo.

Molte volte sopraffatti dalla vita molte persone dimenticano che si può essere felici anche solo osservando una di queste meravigliose creature che ogni giorno ci regalano la gioia di vivere e che possono regalare un amore estremo.

Gli animali all’interno delle forze dell’ordine, svolgono uno strepitoso lavoro ed è quello che una delle persone che ha letto la storia ha voluto far comprendere, esprimendo tutta la sua gioia nel vedere i cani che lavorano al fianco dell’essere umano“I cani sono fantastici, a volte possono fare ciò che gli umani non sono in grado di fare Ben fatto”.

Per la donna che è stata messa in salvo dai vigili del fuoco di  Devon e Somerset Fire and Rescue Service e dal fantastico Digby gli agenti si augurano che possa finalmente trovare la felicità augurandogli il meglio e una pronta guarigione.

Se sul ponte non fosse arrivato il cane insieme alle squadre di soccorso forse la situazione sarebbe potuta degenerare , ma grazie all’intervento di Digby la donna è tornata a casa sana e salva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti