Cane salva la sua famiglia dal monossido di carbonio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il rilevatore si era spento, ma il cane eroe salva la sua famiglia, compreso il suo piccolo fratellino umano, dal monossido di carbonio

Roxy salva la sua famiglia (Screen video)
Roxy salva la sua famiglia (Screen video)

Il monossido di carbonio é un gas molto pericoloso. E’ incolore e inodore, provocando la morte quasi istantanea di chiunque lo respiri. In molte case viene installato un rilevatore proprio per far si che non si corrano pericoli.

In America sono circa 400 le vittime di questo gas ogni anno. Ci sono molti segnali che potrebbero far capire che si è in pericolo, come:

  • la presenza di macchie di colore marrone/giallo intorno o sopra le stufe, caldaie o camini
  • l’accumulo di fumo all’interno delle stanze
  • quando si è all’interno della propria casa si avvertono dolori al petto, nausea, mancanza di respiro, mal di testa, confusione, sintomi che scompaiono non appena si esce dall’immobile
  • gli animali domestici si ammalano

Ma nessuno di questi sintomi sembrava aver messo in allarme la famiglia di Brad, che grazie al loro eroico cane è riuscita a salvarsi da un enorme e silenzioso pericolo.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di 11 anni salva un cucciolo dalla casa dei vicini in fiamme (VIDEO)

Cane eroe salva la famiglia dal silenzioso killer: il monossido di carbonio

Roxy (Screen video)
Roxy (Screen video)

Il rilevatore di monossido di carbonio della famiglia di Brad si era spento, ma nessuno se ne era accorto. Come tutte le sere, l’uomo, suo padre e suo figlio si sono ritirati nelle proprie stanze.

Sembrava che tutto procedesse normalmente, se non fosse per il loro cane, una Husky/coonhound Roxy, che ha iniziato ad assumere uno strano comportamento. Saltando sul letto avanti e indietro di Brad, il cucciolo ha messo in allerta il capo famiglia che ha subito intuito che ci fosse qualcosa che non andasse.

Il cucciolo capendo che il suo messaggio fosse arrivato forte e chiaro, si è diretto nella stanza del bimbo per accertarsi delle sue condizioni. Brad avvisato del pericolo che stavano correndo, ha immediatamente svegliato suo padre, un anziano signore, e suo figlio raggiungendo l’esterno dell’abitazione riuscendo così a chiedere aiuto.

La fuoriuscita del monossido di carbonio giungeva dal camino elettrico a gas presente in casa. Grazie alla ripresa del rilevatore di monossido di carbonio e della loro eroina Roxy, sono sani e salvi. “Lei è piuttosto speciale per noi” esprime Brad.

Con coraggio e intraprendenza la piccola Roxy ha tratto in salvo la sua famiglia e felice ha ricevuto tutte le coccole di ringraziamento. Questo è solo una delle tante storie che ci fa capire quanto speciali siano i nostri amici animali e quanto la loro presenza nelle nostre vite sia un meraviglioso dono.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy