Cane salva il suo proprietario in sedia a rotelle che sta per annegare (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo in sedia a rotelle elettrica stava passeggiando nei pressi di un parco con un laghetto quando ha perso il controllo della sedia e si è ritrovato all’interno dell’acqua. L’uomo stava per annegare.

Cane salva il suo proprietario in sedia a rotelle che sta per annegare (Foto Facebook)
Cane salva il suo proprietario in sedia a rotelle che sta per annegare (Foto Facebook)

Florida, un uomo di ha lottato con tutte le sue forze cercando di rimare a galla dopo che aveva perso il controllo della sua sedia a rotelle elettrica e che era finito accidentalmente all’interno del laghetto del parco, mentre stava passeggiando con il suo amatissimo cane.

Harry Smith l’81enne aveva portato il suo cane, Sarah Janea a fare una passeggiata presso un parco sito a Southwest Twig Avenue a Port St. Lucie, nei pressi della sua abitazione quando a causa di un malfunzionamento della sua sedia a rotelle è finito in acqua e stava per annegare.

Immediatamente il cane vedendo il suo amato proprietario in pericolo ha iniziato ad abbaiare come una forsennata, alla disperata ricerca di attirare l’attenzione di qualcuno.

L’abbaiare della cagnolina ha infatti incuriosito due passanti che si sono avvicinati e hanno notato  l’uomo che aveva l’acqua del laghetto fino al collo.

Potrebbe interessarti anche :Ragazzo di 23 anni, si getta nel laghetto per salvare un cavallo e annega

Il salvataggio dell’uomo sulla sedia a rotelle grazie al cane

Cane salva il suo proprietario in sedia a rotelle che sta per annegare (Foto Facebook)
Cane salva il suo proprietario in sedia a rotelle che sta per annegare (Foto Facebook)

Secondo il rapporto della polizia uno dei due passanti avrebbe iniziato a soccorrere il povero signor Smith mentre l’altro sarebbe corso in strada alla ricerca di aiuto trovando l’agente che pattugliava la zona.

“L’agente Doty è uscito dal suo veicolo di pattuglia e ha osservato che il signor Smith era immerso nell’acqua fino al collo”

Immediatamente l’agente e i due passanti hanno unito le forze per tirare l’uomo fuori da quella situazione che poteva essergli fatale.

Prontamente sul luogo sono accorsi anche i vigili del fuoco e  alcuni i medici  che hanno decretato che nonostante fosse scosso, dopo il salvataggio l’uomo era in buone condizioni, e non aveva alcun bisogno di essere portato in ospedale.

Secondo quanto riportato anche su un post su Facebook la polizia avrebbe asserito : “A causa della sua sedia a rotelle elettrica danneggiata dalla caduta in acqua, l’agente Doty e il distretto dei vigili del fuoco della contea di St. Lucie lo hanno aiutato spingendolo a tornare a casa”
Siamo grati per il cane del signor Smith e per i 2 passanti che hanno contribuito a salvargli la vita! E poiché il proverbio rimane vero… Il migliore amico di un uomo è il suo cane”

 

Il cane è stato ampliamente ricompensato per il suo salvataggio e il suo proprietario avrebbe anche asserito :“È un cane così bravo. Tutti in questo quartiere la amano, tutti si prendono cura di lei”. “La amo, l’ho sempre fatto, lo farò sempre.”

Impostazioni privacy