Maialino abbandonato alla fermata del bus: un cane lo salva

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Era chiuso in una scatola il maialino abbandonato alla fermata del bus e salvato dal fiuto di un cane.

porcellino abbandonato
porcellino abbandonato (fonte Facebook)

Non solo cani e gatti ma anche i simpatici maialini purtroppo vengono abbandonati al loro destino, da soli e senza alcun punto di riferimento. Questo è quanto accaduto ad un maialino nano lasciato in una scatola ad una fermata dell’autobus. Il suo ritrovamento è un caso fortuito avvenuto grazie al fiuto di un cane che non ha mollato l’osso: l’insistenza del nostro amico a quattro zampe ha salvato la vita del porcellino. Il piccolo però porta ancora i segni di quanto accaduto ed il trauma è difficile da superare.

Maialino abbandonato alla fermata del bus: è molto spaventato

Fermata autobus
Fermata autobus (fonte Pixabay)

La vicenda del maialino abbandonato in una scatola alla fermata del bus è avvenuta a Lissone, città della provincia di Monza e Brianza. Un cagnolino in giro con i suoi proprietari ha avvistato la scatola e, grazie al suo fiuto, è riuscito a salvare il piccolo.

LEGGI ANCHE >>> Maialino malato si cura con l’aerosol: considerato uno scarto

L’insistenza del cane ha infatti indispettito anche i proprietari che hanno così aperto la scatola. All’interno il piccolo porcellino nano era spaventato e aveva con sé soltanto qualche pezza di mela. Chi lo ha trovato ha subito contattato le autorità competenti ed il piccolo è stato condotto in rifugio.

LEGGI ANCHE >>> Maialino vietnamita: specie rare da cortile e da giardino ornamentale

Le sue condizioni di salute fisiche miglioreranno senza ombra di dubbio ma, da un punto di vista psicologico, il piccolo è molto provato. Ancora spaventato e terrorizzato, il porcellino di soli tre mesi appare sempre molto diffidente. Ribattezzato con il nome di Peter, i volontari stanno cercando di dargli tutto l’amore possibile ed ora vive in un box riscaldato con paglia e segatura tutta per lui. In molti sperano che Peter riuscirà a riprendersi presto e, magari, stringere una bellissima amicizia con il peloso che gli ha salvato la vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy