Il suo cane la salva nel sonno dal meteorite (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La donna dormiva nel suo letto, quando l’abbaiare del suo cane la salva dall’impatto del meteorite caduto nella sua casa

In casa della donna cade un meteorite (Screen Pinterest e Facebook)
In casa della donna cade un meteorite (Screen Pinterest e Facebook)

I meteoriti sono i frammenti di un piccolo asteroide quando entra in collisione con l’atmosfera terrestre. E’ tutto ciò che riesce a raggiungere il suolo. Possono avere varie grandezze e caratteristiche diverse.

Sapere che è un oggetto che arriva da fuori la nostra atmosfera affascina in molti. Quando non si frantumano del tutto, e anche un piccolo pezzo riesce ad arrivare a terra, ci sono molte persone interessate a questo. Oltre a scienziati e studiosi di vario genere o musei, anche gli appassionati o i collezionisti sarebbero disposti a pagare qualsiasi prezzo pur di averne uno. All’asta i costi sono esorbitanti, raggiugendo anche i 4 milioni di dollari.

Al loro impatto possono creare anche gravi danni o ferire persone, dato la velocità con la quale entrano nella nostra atmosfera. Lo sa bene Ruth Hamilton, una 66enne che vive in Canada, salvata dal suo cane dall’impatto sul suo letto di un frammento di meteorite.

Potrebbe interessarti anche: Il cane avvisa la padrona diabetica quando il suo glucosio alto (VIDEO)

Il meteorite colpisce la sua casa, salva grazie al cane

Il meteorite sul letto della signora Hamilton (Screen Facebook)
Il meteorite sul letto della signora Hamilton (Screen Facebook)

Nella regione della British Columbia, Canada, la notte del 3 ottobre, poteva sembrare una serata come le altre. La signora Ruth Hamilton, una donna di 66 anni, che vive con il suo cane Toby, si era messa a letto pronta per dormire.

Verso le 23.35, Toby inizia ad abbaiare. Era agitato e cercava in tutti i modi di avvisare la sua mamma umana che ci fosse qualcosa che non andasse. La donna preoccupata dallo strano comportamento dell’animale, è così scesa dal letto per capire meglio cosa stesse accadendo.

Tra tutte le possibilità che poteva immaginare, nulla si sarebbe avvicinato minimamente alla realtà. Un grande buco era presente sul soffitto della sua camera da letto. Osservando meglio la stanza, si accorse della presenza di qualcosa che era caduto sul cuscino fiorato: una roccia.

La signora Hamilton ha così chiamato il 911, raccontando lo strano avvenimento. Solo in un secondo momento le è stato spiegato che quella non fosse una roccia qualsiasi, ma un meteorite, dal peso di poco più di 1kg.

La sua storia è diventata famosa in poco tempo su internet, e la donna ha deciso di lasciare il frammento di meteorite in mano a degli scienziati, che così avranno la rara possibilità di poterlo analizzare e studiare.

La signora Hamilton si sente riconoscente al suo cane. Nei giorni successivi le è stato raccontato che quando i detriti entrano nella nostra atmosfera provocano in alcuni casi dei forti rumori. La donna crede che grazie al super udito dei quattro zampe, Toby avesse percepito il pericolo, correndo ad avvisarla. E’ un fedele amico che avrà per sempre la sua gratitudine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy