Il cane avvisa la padrona diabetica quando il suo glucosio alto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cane allerta diabete avvisa la sua umana preferita quando il livello di glucosio nel sangue raggiunge livelli pericolosi. Il video è virale

Korey (Screen Instagram)
Korey (Screen Instagram)

Sappiamo che i nostri amici a quattro zampe sono esseri meravigliosi, ma ogni volta restiamo stupiti delle loro capacità. Oltre ad essere tutto ciò che di meraviglioso c’è nelle nostre vite, sono anche i nostri angeli custodi.

Alcuni di loro, vengono addestrati proprio per essere d’aiuto alle persone con gravi patologie. Ad esempio i cani da allerta diabete, vengono addestrati per rilevare i livelli di glucosio nel sangue umano, e quando eccessivi avvisare la padrona dell’imminente pericolo.

Così chi soffre di diabete può essere sicuro di avere il tempo necessario per prendere le proprie medicine prima che la situazione sia irrecuperabile. Tra di loro Korey, adorabile labrador che è diventato una vera star sui social, dove la sua umana preferita mostra quanto speciale lui sia.

Potrebbe interessarti anche: Sperlonga: 14 persone, tra cui 8 bimbi, salvati dai cani bagnino (FOTO)

La padrona diabetica viene avvisata dal cane quando è in pericolo

Korey il cane allerta diabete (Screen Instagram)
Korey il cane allerta diabete (Screen Instagram)

Korey è un cucciolo che è stato addestrato per essere un cane da allerta diabete. Fondamentale il loro aiuto per chiunque abbia il diabete, e grazie al quattro zampe poter intervenire quando i livelli di glucosio nel corpo raggiungono livelli allarmanti.

Questi animali seguono un corso nel quale gli viene insegnato a riconoscere differenti odori, i quali sono specifici di particolari situazioni, e utilizzano il loro olfatto per riuscire a capire se la presenza di glucosio nel sangue sia entro dei livelli sicuri, o la sua quantità diventa pericolosa per la persona alla quale vengono affidati.

La proprietaria di Korey ha creato una pagina Instagram per mostrare al resto del mondo quanto speciale sia il suo compagno di vita. Ad esempio in uno dei video diventati virali, e che ha fatto innamorare i followers, la donna filma come il suo cucciolo la avvisa che nel suo sangue i livelli di glucosio siano elevati e che deve prendere le sue medicine.

Il quattro zampe gira su se stesso, per poi fermarsi ad osservarla non appena comprende di aver attirato l’attenzione della sua umana preferita. Lei in questo caso capisce che la situazione sta peggiorando e deve sbrigarsi per prevenire il peggio.

Tanti i commenti ricevuti da persone stupite da quanto prezioso sia Korey. C’è chi scrive “Adoro questo bambino! È così prezioso e così intelligente!! Felice che abbiate l’un l’altro!“, o “è così fantastico“, “è il miglior cucciolo di sempre!“.

Insomma Korey è il personale angelo custode della sua padroncina, che proteggerà per sempre. I nostri animali sono esseri speciali e dovremmo prenderci sempre cura di loro, come loro non mancano di fare con noi!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy