Giovane nelle raffiche: affronta l’alluvione per salvare il cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Affronta le raffiche della disastrosa alluvione soltanto per salvare il cane in pericolo: il video ritrae l’azione della giovane eroina.

cane salvare giovane alluvione
Ragazza durante l’alluvione (Twitter – Chad Hedrick)

Una violenta inondazione, dovuta a un fenomeno di alluvione, si è scatenata nelle scorse ore. A filmare parte dell’accaduto – tra cui il coraggioso gesto compiuto della giovane ragazza di soli diciassette anni già divenuta un’eroina in mondovisione – suo padre, in diretta dai tetti della località colpita.

Giovane affronta le raffiche dell’alluvione per salvare il cane – il VIDEO

cane salvare giovane alluvione
Cagnolino sfida la corrente (Twitter – WeatherNation)

Chloe Adams è divenuta in poche ore, e grazie alle immagini e al filmato divulgato su Twitter, un vero  esempio di coraggio e solidarietà. La giovanissima – che ha visto scatenarsi sotto i suoi occhi l’alluvione e i suoi danni – ha poi scelto di agire in prima persona per salvare la vita a un esemplare di quattro zampe in evidente difficoltà.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo salvato da un fotografo dalle rovine di un incendio (Video)

Il cagnolino di Chloe, e della sua famiglia, rischiava di annegare. Ad un passo – tra la vita e la morte – l’azione della ragazza, nonostante la sua elevata pericolosità, si sarebbe rivelata fondamentale. L’alluvione si è verificata lo scorso 28 luglio, in una località orientale dello Stato del Kentucky, negli Usa.

L’acqua piovana avrebbe inondato la zona nella notte, quando Chloe – accortasi del pericolo – ha scelto di uscire dall’abitazione portando con sé il cucciolo su un piccolo galleggiante. L’acqua li avrebbe sommersi interamente. E la giovane avrebbe nuotato controcorrente a lungo per raggiungere una delle poche sporgenze ancora disponibili.

La coraggiosa ragazza è stata infine immortalata sulla cima del tetto della loro abitazione, ormai quasi completamente sommersa dall’acqua, e dalla quale è stata recuperata – dopo innumerevoli ore – da un membro della sua famiglia avvisatosi in canoa. “È un’eroina” – avrebbe ribadito in ultimis il padre della ragazza, Terry Adams, riferendosi alla giovane Chloe.

Potrebbe interessarti anche >>> Aiuta cane con tumore enorme anche se non può permetterselo – VIDEO

L’accaduto è stato poi trattato con meraviglia anche dai principali media locali, due giorni più tardi. In quell’occasione, l’uomo, ha affermato di aver perso tutto ciò che possedevano a causa della violenta inondazione. “Tutto“, ha sottolineato con orgoglio desiderando condividere con il pubblico in rete un’ultima osservazione, “tranne la cosa più importante“.

Impostazioni privacy