Aiuta un cane con tumore enorme anche se non può permetterselo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un’associazione animalista ha deciso di aiutare un povero cane con un enorme tumore sulla pancia anche se non può permetterselo

cane enorme tumore pancia
Trooper, il cane trovato con un enorme tumore sulla pancia (Foto Facebook – Lovable Paws Rescue and Sanctuary)

Un povero cane con un enorme tumore sulla pancia è stato trovato mentre vagava da solo per strada, a fine luglio. Nel suo vagabondare senza meta, l’animaletto ha incrociato qualcuno che ha cercato di fornirgli l’aiuto che necessitava.

Il segnalatore si è rivolto alla Lovable Paws Rescue and Sanctuary, un’associazione animalista operante nella Carolina del Sud. Quando lo staff ha ricevuto la chiamata per il povero quattro zampe, la struttura era al limite e non sarebbe stato possibile per l’associazione accogliere ed occuparsi di un altro pelosetto.

Nonostante tali premesse, i volontari non potevano negare il loro aiuto ad un povero cucciolo in una situazione così disperata così incuranti delle difficoltà e delle cure onerose per guarire il quattro zampe, l’organizzazione ha preso il dolce cagnolino sotto la propria ala protettrice.

“Non potevamo dire di no”: associazione aiuta un cane con un tumore enorme sulla pancia

cagnolino cancro sporgeva corpo
Trooper, il cane trovato con un enorme tumore sulla pancia (Foto Facebook – Lovable Paws Rescue and Sanctuary)

I volontari della Lovable Paws Rescue and Sanctuary hanno chiamato il tenero cagnolino Trooper. L’associazione sta cercando di rintracciare il proprietario del Fido, anche se il cucciolo ha bisogno di cure urgenti e non può attendere che il suo umano venga identificato.

Inoltre, date le condizioni in cui versava l’animaletto, lo staff dell’organizzazione suppone che il suo padrone trascurasse il quattro zampe o non fosse in grado di fornirgli le cure adeguate.

Infatti oltre all’enorme tumore sulla pancia, il cane aveva le orecchie tagliate. Inoltre, il suo corpo era ricoperto di pulci e insetti e presentava una ferita sulla zampa.

In un post su Facebook, lo staff dell’associazione ha scritto: “È evidente che Trooper ha bisogno di aiuto e comprenderà presto che glielo forniremo. Anche se stiamo cercando attivamente il suo proprietario, sappiamo che Trooper non può attendere oltre e ha bisogno di un urgente intervento per rimuovere l’enorme tumore.
Non riusciamo a immaginare perché non abbia ricevuto cure e non siamo qui per giudicare. Forse anche il suo proprietario ha bisogno di aiuto, chissà.” 

Potrebbe interessarti anche: Incendio a Battipaglia: cane bloccato tra le fiamme – VIDEO

Il cane è stato immediatamente condotto in un ospedale veterinario per sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione per rimuovere l’enorme massa tumorale è andata a buon fine e il primo passo verso la guarigione è stato compiuto.

 

Potrebbe interessarti anche: Razz: cane sordo abbandonato inizia la sua nuova vita – VIDEO

Il cagnolino si è dimostrato un vero guerriero: un pelosetto con una forza d’animo immensa, pronto ad affrontare le avversità con un tenero sorriso in volto.
I suoi angeli custodi non lo lasceranno solo in questo difficile percorso e manterranno la promessa fatta al dolce quattro zampe: regalargli una seconda possibilità di essere felice.

Impostazioni privacy