Salvato da un allevamento intensivo: il cane commuove il web arrivato alla nuova casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane è stato salvato da un allevamento intensivo e quando mette la zampa per la prima volta nella sua casa, commuove tutta TikTok.

Cagnolino nella nuova casa
Cagnolino nella nuova casa (TikTok – @kateraxo)

Chiunque adotta o si prende cura di un animale, quest’ultimo ha bisogno di periodo di transizione per abituarsi al nuovo ambiente. Alcuni animali passano senza problemi, ma per altri ci vuole più tempo. In quest’ultimo caso, bisogna cercare di avere pazienza e lasciare il tempo necessario all’animale. Il momento in cui un cane è stato salvato da un allevamento di cuccioli, inizia ad esplorare la sua nuova casa è riuscito a toccare gli utenti di TikTok.

Salvato da un allevamento: cucciolo di cane si abitua al nuovo ambiente

Il nuovo arrivato, dopo aver vissuto per un breve periodo in un allevamento dalle condizioni precarie, si deve abituare al nuovo ambiente, caldo e confortevole.

cagnolino salvato da allevamento intensivo
Cagnolino in esplorazione (TikTok – @kateraxo)

Dopo essere arrivata nella nuova casa, il cagnolino era uscito a malapena dal suo recinto. In un video TikTok, l’utente @kateraxo ha raccontato la sua esperienza. Ha ricevuto il piccolo Golden Doodle in affido dopo essere stato salvato insieme ad altri 75 cani da una vera e propria fabbrica di cuccioli. Dopo due settimane, il cagnolino era uscito a stento dalla suo piccolo recinto improvvisato in casa.

Tuttavia una sera, mentre si preparava per andare a letto, @kateraxo ha notato che il cagnolino iniziava finalmente a esplorare la stanza. Nel video si vede lentamente che il cane esce dalla pseudo gabbia di metallo annusando intorno, per poi spostarsi verso i quadri appoggiati al muro, ampliando sempre di più il suo raggio di esplorazione. Probabilmente, dopo due settimane, ha capito di essere finalmente al sicuro.

fabbrica per cuccioli
Cagnolino che annusa (TikTok – @kateraxo)

Il cagnolino è stato chiamato Murphy dopo essere arrivato a casa e la famiglia affidataria non potrebbe essere più felice dei progressi del cucciolo. Il video ha raggiunto i 1.5 milioni di visualizzazioni, 101.3 mila mi piace e migliaia di commenti dove gli utenti hanno elogiato il comportamento del cane e la pazienza della famiglia.

@kateraxo yes i was sobbing while recording this #murphysjourney #fosterdog #adoptdontshop #savethemall #stoppuppymills #goldendoodle #dogs ♬ MELANCHOLY – White Cherry

L’esplorazione nella sua casa adottiva è un passo enorme verso la guarigione e tutti ne sono rimasti orgogliosi: “Si sente al sicuro lì. Grazie per averla presa in affido“; “Grazie un milione di volte. Anche se non sembra che stiate facendo progressi, l’affido aiuta davvero gli animali ad adattarsi. Ogni piccolo gesto aiuta“; “Sto singhiozzando mentre guardo i vostri video. Sei una tale benedizione per lui“.

Impostazioni privacy