Cane salvato dai vigili del fuoco dalle fiamme grazie alla sua coda (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

I vigili del fuoco stanno ancora indagando su cosa sia avvenuto nella casa che è stata devastata da un terrificante incendio, in quel momento nell’abitazione vi era una donna fuggita immediatamente e il suo cane che terrorizzato si era nascosto sotto il letto trovato solo grazie alla sua coda.

Cane salvato dai vigili del fuoco dalle fiamme grazie alla sua coda (Video)
Cane salvato dai vigili del fuoco dalle fiamme grazie alla sua coda (Video)

Raleigh, Carolina del Nord un terrificante incendio si è verificato all’interno di una abitazione sita nel blocco 1600 di Brownairs Lane, nel quartiere al largo di South New Hope Road, nel sud-est di Raleigh dove una donna e il suo cane abitavano, la donna appena accortasi nell’incendio è immediatamente fuggita all’esterno dell’edificio ed ha contattato i vigili del fuoco che sono accorsi sul luogo in pochi minuti, all’arrivo dei vigili la donna ha comunicato di essere uscita e di non aver trovato il suo adorato cagnolino che molto probabilmente terrorizzato si era nascosto da qualche parte nella casa.

I vigili del fuoco di Raleigh nonostante le fiamme hanno fatto irruzione in casa e il vigile di nome Brett Taylor ha notato la coda del cane di nome Sassy che si era nascosta sotto il letto, immediatamente l’agente ha trascinato via la cagnolina che sembrava stare malissimo portandola fuori prima che la casa esplodesse.

Il cane Sassy, di ​​2 anni doveva essere terrorizzata e si è nascosta sotto il letto per sfuggire alle fiamme mentre la sua proprietaria era fuggita furi dall’abitazione restando illesa.

Potrebbe interessarti anche :Cane terrorizzato dall;incendio si nasconde sotto il divano (Video)

Il salvataggio del cane grazie alla sua coda

Cane salvato dai vigili del fuoco dalle fiamme grazie alla sua coda (Video)
Cane salvato dai vigili del fuoco dalle fiamme grazie alla sua coda (Video)

La cagnolina terrorizzata si era nascosta infatti sotto il letto al piano superiore ed è stato un vero miracolo che il vigile del fuoco sia riuscito a localizzarla e a portarla in salvo, in un comunicato stampa è stato infatti asserito: “Taylor ha guardato sotto il letto e ha visto un cane che sembrava senza vita. Ha dato un colpetto al cane, poi l’ha afferrata e l’ha portata rapidamente fuori, al sicuro”

Le foto scattate mostrano infatti il coraggioso vigile del fuoco che porta fuori dalla casa in fiamme quello che sembra un cane senza vita, immediatamente i paramedici del Wake EMS Brittnay Baker e Courtney Stansbury hanno rianimato il cane fornendogli l’ossigeno.

Benji Currie capo del distretto dei vigili del fuoco di Raleigh dopo aver aiutato con il salvataggio avrebbe asserito nel comunicato stampa:

Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta. È stato molto emozionante”.

Secondo quanto riportato sembra che in 19 anni di servizio questo sia il primo salvataggio di un cane per l’agente Taylor. Ed è stato proprio l’agente a dirsi molti sollevato : “Dopo alcuni minuti sulla maschera di ossigeno, ha risposto. Eravamo tutti sollevati”, “Sono solo contento che qualcosa di buono possa venire fuori da qualcosa di brutto.”

La proprietaria della casa Dee Jenkins ha detto di aver adottato Sassy quando pesava poco più di mezzo chilo e che sarebbe uscita devastata se la grossa cucciolo non ce l’avesse fatta.

Sassy e io siamo sopravvissute” ha esclamato la donna felice dopo il devastante incendio. Per il loro salvataggio sono intervenuti circa 35 vigili del fuoco, la maggior parte della casa è andata distrutta ma la donna e il suo adorato cane dopo la drammatica esperienza sono ancora vive

 

Impostazioni privacy