Cane salvato dalla profonda galleria fognaria: intervenuti i pompieri

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane ha passato momenti di vero terrore in quanto è stato salvato dai vigili del fuoco da una galleria fognaria. Ecco cosa è successo.

cane e pompieri
Cane felice su camion dei pompieri (Pexels)

A volte i nostri amici a quattro zampe si fanno prendere dalla curiosità e questa può quasi costargli la vita. Non si conoscono di preciso le dinamiche che hanno portato un cane a trovarsi in un luogo profondo e di difficile accesso, ma di certo deve esserci stato un motivo ben preciso per trovarsi li. Per fortuna l’animale è stato salvato senza riportare gravi ferite grazie al prezioso intervento dei vigili del fuoco del posto. Con il loro repentino intervento il cane è sano e salvo e non commetterà di nuovo lo stesso errore.

Salvato da una profonda galleria fognaria: il cane adesso può tornare a casa felice

vigili del fuoco salvano cane
Vigili in addestramento (Facebook – Bombeiro CIVIL Taubaté)

La vicenda è avvenuta in una galleria fognaria nel centro di Taubaté, un paese situato nei pressi di San Paolo in Brasile. Il tunnel in questione si trova nei pressi di Engenheiro João Ortiz. Non è il primo episodio di salvataggio di un cane che cade nella reta fognaria, questo a causa della manutenzione e del fatto che siano costruzione vecchie. Il cane, incuriosito da uno strano odore deve essere caduto al suo interno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pantera abbandonata cresce come animale domestico – VIDEO

I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo diverse segnalazioni dovuti ai lamenti del cane. Una volta giunti sul posto, è stato possibile sentire abbaiare a distanza dall’interno della galleria. La squadra ha controllato il luogo e ha trovato un ingresso di difficile accesso. Così, i pompieri sono entrati e, dopo aver percorso circa 600 metri, hanno trovato il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatta diventa mamma di cuccioli di cane dopo che ha perso i suoi – VIDEO

Tra i vigili del fuoco e il cane c’era un pozzo. I vigili hanno dovuto utilizzare una scala orizzontale per attraversarla e raggiungere l’animale e salvarlo in sicurezza. L’intervento è stato pericoloso e arduo ma per fortuna è finito tutto per il meglio. Il tutto è durato circa un’ora e il cane è stato poi lasciato alle cure della persona che ha avvisato i pompieri.

Impostazioni privacy