Scappato+a+causa+dei+botti+di+Capodanno%3A+il+cane+Ricky+ritorna+a+casa+dopo+42+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cane-scappato-botti-capodanno-casa/164754/amp/
News

Scappato a causa dei botti di Capodanno: il cane Ricky ritorna a casa dopo 42 giorni

Mancava da casa da 42 giorni ed era scappato a causa dei forti botti di Capodanno, il cane Ricky è stato miracolosamente ritrovato.

Ricky (Facebook – Michele Bragato)

Capodanno ha lasciato dietro di sé una lunga scia di cani spaventati e scappati in giro per il mondo. Anche in Italia ci sono stati casi di animali scomparsi e se in quelli più fortunati, il cane è stato trovato subito dopo, altri hanno dovuto attendere il ritorno a casa del proprio animale a lungo, come nel caso di Ricky scappato a Portogruaro. Per oltre un mese, da quella fatidica notte, il cane non è più tornato a casa.

Non tornava a casa da 42 giorni: il cane Ricky scappato a Capodanno

Border Collie (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Ricky è un tenero border collie che è scappato la notte di Capodanno a causa dei forti botti dei fuochi d’artificio e dei petardi. Per oltre un mese, 42 giorni, è mancato da casa e ha vagato tra il confine del Veneto e del Friuli Venezia Giulia senza mai farsi prendere. Il suo caso è diventato un vero fenomeno nel web e la sua fuga e gli avvistamenti sono diventati virali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scampato pericolo: il pitbull evita lo scontro con il pinscher – VIDEO

La famiglia di Ricky, dopo la sua scomparsa, ha subito lanciato un appello su Facebook per cercare l’aiuto degli utenti di internet e del vicinato. Grazie al suo post, le segnalazioni del border collie sono state centinaia e sono arrivate ogni giorno da tutti i comuni limitrofi a Portogruaro. Tuttavia, il cane è sempre sfuggito e non si è mai fatto catturare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si lancia nel mezzo di un tornado: “E’ la mia famiglia, devo salvarlo” – VIDEO

Nonostante la richiesta dei proprietari di avvisare tempestivamente un suo avvistamento e la risposta immediata, il cane sfuggiva sempre fino a che, domenica 12 febbraio, i proprietari sono riusciti a catturarlo proprio a Portogruaro. Dopo più di un mese, sembrava quasi un miracolo essere riusciti a riportarlo a casa e hanno tenuto a ringraziare tramite un post, tutte le persone che li hanno aiutati.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Dopo 42 giorni ho ritrovato Ricky a Portogruaro. Ringrazio la disponibilità della gente tra Portogruaro e Concordia Sagittaria, tutti i volontari di Portogruaro, Concordia e Udine nonché Debora, Natasha e Laura che mi hanno aiutato in questo lungo percorso. Ringrazio anche suo fratello jack che ci ha aiutato “, ha scritto Michele, il proprietario di Ricky.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

8 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

11 ore ago
  • Curiosita

Credevi fosse una formica di velluto? La realtà è un’altra ed è terrificante

Quella che a prima vista sembrerebbe una formica in realtà ha solo il nome di…

14 ore ago