Cane fa lo sciopero della fame perché pensa che il suo papà sia morto – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

A seguito di un disastroso incidente un cane sofferente pensa che il suo papà umano sia morto e fa lo sciopero della fame.

cane triste preoccupato padroncino
Cane dopo l’incidente (TikTok dog.perro – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito a un terribile incidente la reazione di un cane, fortemente preoccupato per l’incolumità del suo padroncino, sta continuando a commuovere migliaia di utenti – amanti degli animali – in rete. La storia del fido, sofferente al punto tale di decidere di fare lo sciopero della fame, è stata raccontata nei dettagli grazie a un toccante video condiviso su TikTok appena tre giorni fa. Dal 27 aprile, ad oggi, sono oltre 2,6 i milioni gli apprezzamenti registrati al contenuto.

Cane fa lo sciopero della fame perché pensa che il suo papà sia morto – VIDEO

 

Dopo che il pelosetto e il suo padroncino sono stati vittima di un disastroso incendio, che ha completamente raso al suolo la loro abitazione, il triste cagnolino – fuggito e ancora ferito dalla forza distruttiva delle fiamme – è rimasto al fianco delle macerie credendo che il suo papà umano fosse perito nell’incendio.

cane macerie abitazione distrutta
Cane tra le macerie (TikTok dog.perro – Amoreaquattrozampe.it)

Diversamente da quanto accaduto nei mesi scorsi in Turchia, in seguito al cataclisma che ha visto – tra tanti – il sopravvissuto cane Alex rimasto per 23 giorni sotto le macerie, qui il cane tornato e poi rimasto tra le macerie dell’abitazione distrutta – non riuscendo in alcun modo a identificare la presenza del suo padrone tra le rovine – ha smesso di mangiare, rifiutando il cibo che gli abitanti della zona offrivano al pelosetto rimasto senza né dimora e, apparentemente, senza famiglia.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

cane disperato smette mangiare
Cane preoccupato (TikTok dog.perro – Amoreaquattrozampe.it)

Molto similmente alla sofferenza provata da Hachiko il cane disperato ha smesso di mangiare, ignorando – però – che in sua assenza l’uomo, colpito assieme a lui dall’incendio improvviso, fosse stato trasportato con urgenza in ospedale. Quando l’uomo è riuscito a rinsavire è stato mostrato lui tutto il percorso del suo amico a quattro zampe durante la sua riabilitazione.

@dog.perro Perrito fiel❤️ #rescate #perro #amor #feliz #parati #pourtoi #pt #pov ♬ original sound – Dog.com

Fortunatamente il cagnolino è stato recuperato da alcuni volontari che, comprendendo la sua sofferenza e la sua confusione, lo hanno accolto in una clinica veterinaria dove è stato medicato e rasserenato, nonostante continuasse a rifiutare il cibo. Il pelosetto ha iniziato a mostrare segni di miglioramento soltanto dopo aver assistito ad un video-messaggio del suo padroncino che, in diretta dall’ospedale, ha voluto rassicurare il fido a proposito della sua situazione clinica.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Sul finale del video si assiste finalmente all’emozionante ricongiungimento tra i due. Il cagnolino riconosce subito il suo papà umano e gli corre incontro felice, senza smettere di scodinzolare.

Impostazioni privacy