Si consegna alla polizia spontaneamente: lo stavano cercando ovunque

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Sparito da diversi giorni, l’animale si consegna di sua spontanea volontà alla stazione di polizia mentre lo stavano cercando disperatamente.

cane va da polizia
Auto polizia (Pixabay)

Si dimostrano sempre intelligenti e difronte alle difficoltà non si arrendono, si sono proprio i nostri amati cani. Una vicenda particolare ha fatto presto il giro dei social media quando un cane smarrito è entrato di sua spontanea volontà in una stazione di polizia del Regno Unito, come a volersi consegnare spontaneamente alle forze dell’ordine.

Si consegna alla polizia: cane smarrito ricongiunto ai proprietari

Cane entra alla stazione di polizia
Cane entra alla stazione di polizia (Facebook – Leicestershire Police)

La pagina Facebook della polizia di Leicestershire (Regno Unito) ha pubblicato un video dove mostra un border collie bianco e nero attraversare le porte automatiche della stazione di polizia di Loughsborough, una città a 69 km a sud-est di Birmgingham, non molto tempo dopo essere scappata di casa il 4 novembre. L’intrusa è un tenera cagnolina di nome Rosie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nonna non ascolta i genitori della sua nipotina e quello che accade è da brividi – VIDEO

Gli agenti e il personale presente all’interno della stazione di polizia si è preso cura della cagnolina portandole dell’acqua e facendo amicizia con lei con tenere coccole. “Per fortuna indossava un collare, così è stato possibile contattare la proprietaria di Rosie, che si è rallegrata di averla trovata sana e salva“, hanno scritto nel post su Facebook. La mamma di Rosie, Julie, ha raccontato che suo marito aveva portato Rosie e un altro cane a fare una passeggiata nel parco di Southfield il 4 novembre, quando qualcuno ha sparato un petardo, terrorizzando la cucciola di 10 anni che odia i forti botti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina di 11 anni scappa di casa: la storia a lieto fine di Shila

Dopo lo scoppio del petardo, Rosie è scappata e il marito sconvolto la stava cercando ovunque quando la moglie ha ricevuto la chiamata della polizia. “Hanno detto: ‘Avete un collie bianco e nero?’ Ho risposto ‘Sì’ e loro hanno detto: ‘Si è avvicinata e si è consegnata alla stazione di polizia’“. Gli utenti di Facebook hanno elogiato il comportamento della cagnolina, affermando che sarebbe molto più facile se tutti gli animali scomparsi facessero allo stesso modo.

Impostazioni privacy