Cane+smarrito+tra+le+nevi+in+alta+montagna%2C+viene+salvato+ed+ora+cerca+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cane-smarrito-nevi-montagna/28455/amp/
Categoria News

Cane smarrito tra le nevi in alta montagna, viene salvato ed ora cerca casa

La presenza di un cane smarrito da solo in vetta ad una montagna tra i monti della Laga ha creato non poco allarmismo. L’animale si trovava a 2400 metri di altezza, con la foto del quattrozampe che è stata scattata da un escursionista. L’uomo ha poi provveduto ad avvisare anche i carabinieri, giustamente preoccupato per le sorti dell’animale. E così è partita una battuta di ricerca e salvataggio da parte dei militari di Rocca Santa Maria, che per fortuna si è conclusa in maniera positiva. Il cane smarrito è stato individuato e raccolto. Presentava una situazione di salute non delle migliori, ma ora sta meglio e si spera che qualcuno toccato da questa vicenda lo adotti. A rendere nota questa storia è stato l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso, con la storia che risale ad inizio mese.

A notarlo è stato un escursionista

Era il 4 febbraio scorso quando l’escursionista ha notato l’animale nel territorio inglobato all’interno del comune di Valle Castellana, in provincia di Teramo. Scorgere il cane smarrito non è stato affatto difficile, a causa del suo manto scuro in mezzo a tutto quel bianco. L’immagine è stata realizzata dalla distanza, ma si riesce a scorgere in maniera evidente il fatto che si tratti di un cane. Non aveva il collare, e probabilmente deve trattarsi di un randagio che si è spinto troppo in là alla ricerca probabilmente di cibo e di un riparo. A riprova di ciò c’è anche il fatto che non avesse impiantato alcun microchip.

Cane smarrito, non è stato l’unico

Per fortuna non ci sono state delle complicazioni dal punto di vista della salute, oltre ad una forte condizione di debolezza e di stanchezza. Il quattrozampe adesso si trova nel canile di Castelbasso di Castellalto, in provincia di Teramo. E chi vuole potrà adottarlo. Un altro brutto episodio ha visto come sfortunato protagonista un altro quattrozampe. Questi è rimasto intrappolato nel bel mezzo della carreggiata in Colombia, in seguito ad un incidente. Per fortuna dei poliziotti accorsi sul luogo lo hanno notato. E non hanno esitato a dargli soccorso e ad adottarlo. Adesso è diventato la mascotte ufficiale del locale dipartimento di polizia.

A.P.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

48 minuti ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

4 ore ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

7 ore ago