Cane soccorre e riporta un’oca disorientata alla sua proprietaria – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione – un meraviglioso esemplare di Golden Retriever di nome Violet – soccorre un’oca disorientata durante una nuotata

cane soccorre riporta oca disorientata proprietaria video
Violet mentre riporta l’oca dalla proprietaria (thiccccboysonly – TikTok)

I Golden Retriever sono dei famosissimi cani da riporto e tutti sanno quanto sono bravi a fare tutto ciò, soprattutto in acqua. Di certo però, la proprietaria di Violet, la cagnolina in video, non avrebbe mai pensato di ritrovarsi di fronte ad una scena del genere. Nella clip condivisa su TikTok, possiamo vedere come Violet, un bellissimo esemplare femmina di Golden Retriever, si presenti dalla sua pet mate con una “sorpresa” insolita ma molto speciale.

Cane soccorre un’oca disorientata in acqua: il video condiviso su TikTok ha ricevuto molte visualizzazioni

golden retriever soccorre animale in acqua pericolo
Violet mentre nuota con l’oca in bocca (thiccccboysonly – TikTok)

La cagnolina, durante una nuotata nel fiume presso il parco dove vanno spesso a passeggiare, ha recuperato un cucciolo d’oca molto confuso e disorientato. Violet ha tenuto in bocca il volatile per tutto il tragitto nello stagno, fino ad arrivare dalla sua proprietaria. “Violet, fai sul serio adesso?”, chiede la voce della ragazza dietro la telecamera, mentre Violet, con un fare davvero molto dolce, si appresta a posare delicatamente il cucciolo di fronte alla donna.

@thiccccboysonly She crazy #goldenretriever #dog #dogsoftiktok #golden #goldenretrieverlife #duck #goose #goldenhour ♬ original sound – KT&PC

 Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina cieca dispersa: è stata ritrovata dopo tanti giorni di ricerche

Poco dopo la cagnolina offre un colpetto dolcissimo con il naso al cucciolo d’oca e poi, soddisfatta del suo operato si tuffa di nuovo a sguazzare nello stagno. Il video di Violet è stato condiviso su TikTok dalla proprietaria ed ha ricevuto la bellezza di oltre 5 milioni di visualizzazioni, poco più di 650 mila reactions e quasi 4 mila commenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane e guardiacaccia trovano due persone scomparse in tre giorni

I Golden Retriever sono per natura dei bravissimi nuotatori e sono degli ottimi cani da riporto: riescono a riportare di tutto con calma e precisione utilizzando una tecnica definita “bocca morbida“, in modo da non affondare i denti in ciò che stanno riportando. Questo fa si che questa razza venga allevata appositamente per riportare la selvaggina e nello specifico gli uccelli acquatici.

Impostazioni privacy