Cane sopravvissuto all’aperto dopo la morte del proprietario, trova casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia di Gunner, il cane che è sopravvissuto all’aperto da solo dopo la morte del suo umano. Finalmente trova una casa.

cane trova casa
Gunner (Facebook – Woodlake Animal Hospital)

Come noi soffriamo la perdita di un nostro amico a quattro zampe, anche loro provano dolore quando il loro umano scompare. Purtroppo in queste situazione non resta che affrontare la realtà e andare avanti, ed è quello che Gunner ha fatto. L’ospedale veterinario Bella SPCA di Oklahoma City, in Oklahoma, ha annunciato tramite un post su Facebook che il pastore tedesco è stato adottato dalla una famiglia settimane dopo il ritrovamento dei resti del proprietario 64enne del cane.

La nuova vita di Gunner, il cane sopravvive da solo all’interno del recinto

cane gunner
Gunner pronto a partire (Facebook – Bella SPCA)

L’ufficio dello sceriffo ha annunciato che il 18 maggio ha trovato Gunner all’interno di un grande recinto nel cortile della casa. Secondo le ricostruzioni, pare che il proprietario del pastore tedesco sarebbe morto da circa un mese prima che il dipartimento scoprisse il defunto e il suo cane. “In qualche modo, Gunner è riuscito a sopravvivere per settimane bevendo acqua piovana e apparentemente mangiando una piccola quantità di cibo che era stata lasciata indietro“, ha scritto il dipartimento su Facebook. “I suoi muscoli si sono deteriorati al punto che riesce a malapena a stare in piedi ed è ricoperto da migliaia di zecche e pulci“.

Ti potrebbe interessare anche >>> KitKat, la gatta senza orecchie, cerca disperatamente casa

Gli agenti hanno quindi contattato il Bella SCPA Rescue Center di Oklahoma City per prendersi cura di Gunner, i quali sono intervenuti appena in tempo per salvare l’animale. Dopo aver passato da solo un mese, in mezzo alla fame e alle pulci, Gunner si è ripreso alla grande a adesso ha addirittura trovato una nuova famiglia. Su Facebook la SPCA ha anche ringraziato la comunità locale per aver donato abbastanza denaro da coprire interamente le spese veterinarie di Gunner presso il vicino Woodlake Animal Hospital.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto salvato dopo 17 ore da un albero: l’arrivo dei pompieri

La famiglia di Gunner ha detto che il defunto proprietario del cane era un uomo che chiamava di rado e viveva fuori dallo Stato rispetto al resto della sua famiglia. La SPCA ha continuato nel post, scrivendo che la sorella dell’uomo deceduto amava molto i pastori tedeschi, soprattutto il suo dolce Gunner.

Impostazioni privacy