Un cane sopravvissuto a un disastro comincia una nuova vita- VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Un cane trovato nel Kentucky orientale sta per iniziare la sua nuova vita dopo essere sopravvissuto ad un incidente.

Cane sopravvissuto
Il cane prova il suo strumento (Walkin’ Pets by HandicappedPets.com- Facebook)

La storia di questo cane inizia lo scorso luglio quando c’è stata l’inondazione nella Breathitt Co., l’animale che adesso si chiama Baby Steven è stato ritrovato gravemente ferito. Chiaramente ha subito uno shock e si sta ancora riprendendo a livello mentale.

Una donna era in auto con il suo ragazzo e stava guidando quando la sua attenzione è stata catturata da un cane sul ciglio della strada, l’animale era coperto di sangue e la donna non ha potuto fare a meno di metterlo in salvo.

Un cane viene ritrovato in condizioni pietose è sopravvissuto a un disastro

Camminare disastro
(Walkin’ Pets by HandicappedPets.com- Facebook)

Quando è stato ritrovato, il cagnolino aveva in corpo un proiettile di una pistola BB, il quale gli si era conficcato nel midollo spinale, infatti il veterinario non appena lo ha visto ha pensato che l’unica cosa da fare sarebbe stata sopprimerlo, dato che non avrebbe più potuto camminare, aveva inoltre perso molto sangue ed era in pessime condizioni. Tuttavia l’organizzazione no profit Sweet Paws con sede nel Massachusetts non si è data per vinta ed ha donato una nuova vita al cagnolino.

Potrebbe interessarti anche >>> Un lavoro di gruppo per salvare il cane randagio River, spaventato e ferito

Il cane così è stato operato e successivamente portato nell’azienda di walking pets,  che si occupa di produrre attrezzi per la mobilità degli animali, gli addetti alla valutazione hanno visto le condizioni del cane e hanno consigliato l’attrezzatura migliore per lui, adesso infatti l’animale possiede un supporto con due ruote che gli permette di muoversi in autonomia. Steven ha sciolto i cuori di tutte le persone che lo hanno incontrato fin da subito.

Potrebbe interessarti anche >>> Mamma cane trasporta ognuno dei suoi cuccioli in un posto sicuro – VIDEO

Adesso finalmente il cane si muove normalmente ed ha trovato la sua serenità, piano piano sta riprendendo a comportarsi normalmente, perché prima era molto stressato e perennemente agitato da quello che aveva subito. L’unica cosa che gli manca ora per stare pienamente a suo agio e trovare la tranquillità di cui ha bisogno e incontrare una famiglia che abbia esperienza con animali disabili o che voglia dargli una possibilità. Questo cagnolino sta solo aspettando di potersi stabilire in una casa ed essere amato e coccolato.

Impostazioni privacy