Home News Cane impara a rispondere ai comandi con il linguaggio dei segni –...

Cane impara a rispondere ai comandi con il linguaggio dei segni – VIDEO

Peewee è un cane che è diventato sordo, adesso è virale sul web per aver imparato a rispondere con il linguaggio dei segni – VIDEO.

cane impara linguaggio segni
Peewee osserva la mamma (TikTok – deafdogofmn)

La capacità degli animali di imparare è più che sorprendente! Difronte alle difficoltà non si tirano indietro e grazie ad allenamento e pazienza possono fare davvero qualsiasi cosa. Peewee è un mix bull terrier che di recente è diventato virale su TikTok perché ha imparato a comunicare con i suoi genitori usando il linguaggio dei segni, essendo nato sordo.

Peewee impara il linguaggio dei segni: il cane è nato sordo – VIDEO

cane sordo comunica
Dov’è papà? (TikTok – deafdogofmn)

Peewee è stato salvato dalla strada. Trovato a vagare per la strada quando aveva solo sette mesi, la famiglia lo ha portato a casa con sé. Al tempo, il cucciolo si trovava in una situazione estremamente complicata: aveva una grande ustione sulla schiena ed era ricoperto di eruzioni rosse dovute ad un’infezione della pelle. Inoltre, non aveva il senso dell’udito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambino decide di adottare cane anziano e se ne prende cura fino all’ultimo

Era in uno stato molto difficile quando è stato trovato. Gli ci è voluto molto tempo per guarire, ma ora fa parte della nostra famiglia ed è molto bravo a comunicare con noi“, ha dichiarato la mamma di Peewee. Adesso è un bellissimo mix bull terrier di 11 anni e per riuscire a comunicare con lui, i suoi genitori gli hanno insegnato a comprendere il linguaggio dei segni americano. “Poiché è sordo, abbiamo dovuto usare il linguaggio dei segni per comunicare con lui. Abbiamo comprato un libro apposito per imparare a farlo, ma l’ho fatto con lui. È stata una curva di apprendimento completa. Sapeva solo un paio di cose, come ‘grazie’ e ‘per favore’“.

@deafdogofmn Replying to @thesmizzle it did look like he was food motivated for that one! Here’s more! Lmk if you have other signs I could teach him! ❤️ #dad #asl #signlanguage #deafdog #dogsoftiktok #fyp #fypシ ♬ It’s Tricky – RUN DMC

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani abbandonati: Enpa si scaglia contro il comune

In questo modo, l’animale ha acquisito familiarità con i segni e, sebbene ora conosca perfettamente il significato di 15 gesti, la sua famiglia deve ancora ricorrere ad altri metodi per comunicare con lui. Per esempio per attirare la sua attenzione, devono toccarlo o accendere le luci della stanza, poiché non riesce a sentire il richiamo. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto siano vulnerabili gli animali disabili, i genitori di Peewee hanno creato un account TikTok dove condividono alcuni dei suoi video, il suo account ha raggiunto oltre 164.000 follower. Una delle sue clip ha addirittura totalizzato 5,7 milioni di visualizzazioni.