Il cane molto speciale che soffre di una malattia neurologica – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane Stevie, è un labrador molto speciale che soffre di una malattia neurologica: i video nel suo profilo Instagram mostrano tenerezza.

cane con ipoplasia video
Stevie che sorride (Instagram)

L’amore è importante per qualsiasi forma di essere vivente e a volte è proprio l’affetto che nutriamo verso i nostri pelosi animali che possono salvargli la vita. Dalla vita si può imparare molto e il dolce labrador Stevie ce lo dimostra ogni giorno. Il cane infatti soffre di una malattia neurologica chiamata ipoplasia cerebellare, la quale colpisce a livello motorio e provoca movimenti bruschi, continui e improvvisi. Tuttavia non è stato questo a fermare questo dolce labrador!

Stevie, il cane con la malattia neurologica diventato famoso nel web – VIDEO

labrador con malattia video
Stevie, il labrador famoso in tutto il web (Instagram)

Nonostante la malattia che lo porta ad avere problemi a livello motorio, Stevie è molto amato dalla sua famiglia. I suoi umani hanno ben pensato anche di creare un profilo social dedicato a lui, dove postano ogni giorno video che mostrano il tenero labrador mentre si diverte e si rilassa. Il riscontro è stato talmente sorprendente che è diventato famosissimo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane porta cucciolo dal proprietario per ricevere tante coccole

La malattia di Stevie è caratterizzata dallo sviluppo ridotto del cervelletto. Questo, come accennato, provoca una difficoltà nel camminare, la quale ha reso difficile anche la sua adozione quando era cucciolo. Nessuno infatti voleva accollarsi il peso di mantenere un labrador “malato”. Per fortuna un volontario del centro nel quale si trovava, è riuscito a trovare al dolce labrador la casa perfetta in cui abitare. Difatti la famiglia stravede per il cane, è stato un colpo di fulmine perché quando Stevie cammina sembra stia ballando.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto randagio ringrazia l’umano per il cibo: il video è virale

Come si può vedere dal video e dal profilo social di Instagram (@stevie_the_wonderdog), Stevie è molto felice e amato e di certo è stata la cura migliore che potesse avere. Anche la famiglia è riconoscente verso il labrador, il quale gli dona gioia ogni giorno. Lo scopo del profilo e della famiglia di Stevie, è di sensibilizzare l’adozione verso gli animali diversamente abili poiché non tutti sono fortunati come Stevie.

Impostazioni privacy