Il cane Simon ricoperto di pelo: pesava il triplo del suo peso normale – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una storia alquanto incredibile, quanto sconcertante: quella del cane Simon, ricoperto di pelo da tantissimi anni. Era arrivato a pesare il triplo del suo peso naturale. I volontari di una struttura lo ha “ripulito” e ora è pronto per iniziare una nuova vita.

Cane Simon Ricoperto Di Pelo
Il cane Simon ricoperto di pelo (Screenshot Video Facebook)

Quando si dice che il nostro amico a quattro zampe non deve essere trascurato, per nessuna ragione al mondo, non si dice una banalità, ma una sacrosante verità. Da quando i cani e i gatti sono entrati a far parte del nostro quotidiano, tutto è cambiato. Sono diventati degli animali molto più socievoli e vicini all’essere umano. Ma c’è un però. Ed è quello che si ritrova nella cura. Il nostro amico o la nostra amica deve vivere in ottime condizioni, altrimenti finisce per condurre un’esistenza macabra. Come stava succedendo al cane Simon, di razza Shih Tzu. Quest’ultimo era ricoperto di pelo, in abbondanza è dir poco, e camminava a stento. Un gruppo di volontari, di una struttura adibita alla cura degli animali, è intervenuta per rimetterlo in sesto, a modo e cambiare il suo “look”.

Ricoperto di pelo viene salvato in tempo: Simon non aveva grandi ferite sulla pelle, ma camminava a stento

Cane Simon Ricoperto Di Pelo
Il cane Simon rasato (Screenshot Video Facebook)

Come alcune cose accadono è davvero un mistero. Ovviamente dovremmo tornare indietro di tantissimi anni, per capire dove si è formato il famoso “inghippo”, anche perché, così, su due piedi, o meglio due zampe, non potremmo mai arrivare a una verità. La stessa che c’è e non c’è dietro la storia di Simon.

LEGGI ANCHE >>> Ritrovata una pecora con 35 kg di vello sulle “spalle” – VIDEO

Questo cane, appartenete alla razza degli Shih Tzu, era completamente ricoperto di pelo. Come detto poc’anzi, definirlo in abbondanza è dire veramente poco. Un pelo grosso, che lo faceva pesare tre volte di più il suo peso naturale. Qualcosa di veramente agghiacciante, tanto da far sembrare che il cane avesse dei veri e propri dreadlocks.

In realtà, non c’è nulla di simpatico, o dal risvolto metaforico, in questa storia. Simon viveva una vita d’inferno. Come lo testimonia un video che ha fatto il giro del web e dei social network, poteva a mala pena camminare, nient’altro. Per fortuna, però, sulla sua strada ha incontrato i volontari del KC Pet Project di Kansas City.

LEGGI ANCHE >>> Perdita del pelo del cane: come limitarla con rimedi naturali

Quest’ultimi lo hanno rimesso a nuovo, nel vero senso della parola. Pelo rasato quasi a zero. Incredibilmente, la pelle del cane non portava grosse o profonde ferite. Ora dovrà seguire un lungo processo di riabilitazione, mentre i suoi occhioni, increduli, parlano chiaro. È tornato a vivere una vita degna di essere definita tale!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy