Cane resta con la testa incastrata nel cerchione di una ruota

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane ha pagato lo scotto della sua curiosità rimanendo con la testa incastrata nel cerchione di un vecchio pneumatico arrugginito

cane testa incastrata cerchione ruota
Bella, il cane con la testa incastrata nel cerchione della ruota (Foto Facebook)

Una pericolosa disavventura è accaduta ad un allegro e curioso quattro zampe che vive nel Massachusetts.

Lo scorso sabato, 27 marzo, una cagnolina di nome Bella si è intrufolata nel giardino di un vicino di casa. Non si sa come, ma il cane ha infilato il capo in un vecchia ruota ed è rimasto con la testa incastrata nel cerchione metallico del pneumatico arrugginito.

La sua curiosità lo mette in pericolo: cane resta con la testa incastrata nel cerchione di uno pneumatico

cagnolina testa cerchione pneumatico arrugginito
Bella, il cane con la testa incastrata nel cerchione di uno penumatico arrugginito (Foto Facebook)

Il quattro zampe non avrebbe mai potuto uscire da solo da quella situazione, e anche aiutare il cane ad estrarre la testa dal penumatico si è dimostrata un’operazione non solo per nulla semplice ma anche pericolosa.

La proprietaria di Bella ha contattato la Falmouth Animal Control per richiedere il loro intervento e riuscire nel delicato compito.

Potrebbe interessarti anche: Cane rimane incastrato nel divano: i padroni chiedono aiuto ai vigili -FOTO

I tentativi di liberare il cane con la testa incastrata nel cerchione di una gomma sono però stati vani. Così sono stati allertati i vigili del fuoco di Falmouth. Gli agenti della Falmouth Fire/Rescue, dopo aver valutato la situazione, hanno stabilito che l’unico modo per liberare la cagnolina era tagliare lo pneumatico.

I soccorritori hanno poggiato una coperta bagnata sul Fido come protezione. Poi, servendosi di una ruota abrasiva lamellare, hanno reciso parte del cerchione metallico che impediva alla cagnolina di estrarre la testa.

Potrebbe interessarti anche: Cane finisce in un depuratore, trovano il proprietario – VIDEO

Dopo aver tranciato una parte della ruota, i vigili hanno accompagnato i movimenti della cagnolina mentre estraeva il capo e infine l’hanno consegnata alla sua proprietaria preoccupata.

Fortunatamente questa vicenda si è conclusa solo con un grande spavento. La padrona di Bella si augura che, d’ora in poi, la cucciola si tenga lontano dai pneumatici.

cagnolina testa cerchione pneumatico arrugginito
Bella viene riconsegnata alla proprietaria (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy