Cane finisce in un depuratore, trovano il proprietario – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Albanella: un cane è finito in un depuratore. Un video mostra la cagnolina mentre arranca, cercando di nuotare tra i liquami

Il cane finito nel depuratore cerca di nuotare tra i liquami (Screenshot Video)
Il cane finito nel depuratore cerca di nuotare tra i liquami (Screenshot Video)

Un cane è finito in un depuratore e stava per rischiare la vita. L’episodio è accaduto la scorsa domenica ad Albanella. A salvare il quattro zampe in pericolo è stata la responsabile dell’associazione “Albacanis”, Rossella.

La donna è stata contattata da una residente della zona che si è accorta della cagnolina che cercava, con fatica, di nuotare e restare a galla tra i liquami della vasca dell’impianto di depurazione.

Rossella si è prontamente recata presso il depuratore comunale per salvare la cucciola in difficoltà. Chiedendo l’aiuto di un altro volontario, la donna ha raggiunto l’impianto e ha recuperato la cagnolina.

Albanella: scoperto il proprietario del cane finito nel depuratore

cagnolina vasca impianto depurazione
La cagnolina tratta in salvo dalla vasca dell’impianto di depurazione (Screenshot Video)

Tratta in salvo, la cagnolina era ricoperta di liquami e ancora visibilmente spaventata. Rossella ha condotto il Fido presso la sua abitazione per ripulirlo.

Dopo il salvataggio avvenuto domenica pomeriggio, la soccorritrice ha segnalato il quattro zampe all’Asl. Non potendo risalire al suo eventuale proprietario mediante il microchip, dato che il cane ne era sprovvisto, la donna ha iniziato a cercarlo tra i residenti della zona.

Potrebbe interessarti anche: Sergente si riunisce con il cucciolo di cane salvato durante una missione – VIDEO

E in tarda serata Rossella è riuscita a individuarlo. L’abitazione del proprietario si trova nei pressi del depuratore comunale nel quale è stato ritrovato il suo animale domestico.

Dalla ricostruzione dei fatti, il cane si sarebbe allontanato da casa la scorsa domenica mattina, intorno alle 13:00. Solo poche ore dopo, la cagnolina è stato avvistata nella vasca del depuratore.

 

Potrebbe interessarti anche: In fin di vita, cane paralizzato portato al mare per l’ultima volta – VIDEO

La responsabile dell’associazione sostiene vivamente che l’impianto debba essere chiuso in modo da evitare che altri animali riescano a raggiungere la vasca e rischiare di finirci all’interno. E tale provvedimento va preso il più presto possibile.

Sarà compito dei gestori del depuratore mettere in sicurezza l’impianto in modo da garantire che non accadano più episodi simili.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy