Non possono più tenerlo: cane di tre anni cerca una nuova famiglia

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un cane di appena 3 anni cerca una nuova famiglia, quella attuale non può più tenerlo, ecco tutti i dettagli per un’adozione.

Labrador
Labrador (screenshot Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Capita spesso che una famiglia o una persona prenda la decisione di avere un cane con sé, ma che poi le circostanze la portino a non poterlo più tenere. È proprio questo l’ennesimo caso in cui una famiglia ha deciso di adottare un cane, ma che adesso ha bisogno di trasferirsi e non può più tenerlo. L’Oipa di Trapani se ne sta prendendo cura da un po’ di tempo, ma sta anche cercando una nuova famiglia per lui. La vita nel rifugio è sempre la vita nel rifugio e il cane è ancora molto giovane, ha ancora tanto tempo a disposizione per stare bene, dare e ricevere amore. Quindi, ecco tutti i dettagli.

Non possono più tenerlo: cane di tre anni cerca una nuova famiglia

Stiamo parlando di un cane di razza Labrador Retriever di nome Coby. La pagina Facebook Oipa di Trapani ha pubblicato un post con le sue foto descrivendo la sua attuale situazione. La famiglia deve trasferirsi al nord e per lui non c’è posto.

Coby
Coby (screenshot Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Come si racconta nel post, Coby ha 3 anni, è simpatico, giocherellone e molto buono di carattere. I suoi giocattoli preferite sono le bottiglie di plastica ed è amante dell’acqua. Non solo, riesce ad andare d’accordo con tutti gli altri cani, con tutte le persone che si avvicinano a lui e sarebbe un’ottima compagnia per i bambini.

I volontari hanno decretato anche la sua buona salute. Sono state effettuare le analisi del sangue, ha il microchip, è sverminato e vaccinato. A breve subirà anche la castrazione. L’unico problema che ha una leggera positività alla Leishmaniosi, ma la malattia è sotto controllo con i farmaci.

Come sempre in caso di interesse c’è la compilazione di un questionario, il controllo pre-affido ed è possibile adottarlo ovunque. Basta che la famiglia sia pronta a prendersene cura e ad amarlo come merita. Coby saprà restituire tutto l’affetto e anche di più.

Coby
Coby (screenshot Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Ricordiamo che l’OIPA è l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali ed è disponibile su tutto il territorio italiano con diverse sedi e volontari. In questo caso ci troviamo a Trapani e tutti i dettagli su Coby e su come fare per informarsi e candidarsi per l’adozione si trovano nel post Facebook.

Se qualcuno non lo sapesse, il Labrador è una delle razze canine consigliate per le famiglie e per chi ha dei bambini. Inoltre, viene menzionata dagli esperti come una delle razze più affettuose. Non si sono dubbi sulla sua bontà di carattere e sulla sua lealtà. Serve, però, tanto impegno nel prendersene cura per quanto riguarda l’alimentazione e l’esercizio fisico.

Sono cani molto attivi che amano giocare tanto quando ne hanno voglia, correre e fare passeggiate. Come tutti i cani, però, anche loro hanno bisogno di tante ore di riposo, quindi, possono essere un’ottima compagnia anche in questo. Nel caso specifico di Coby siamo sicuri che troverà presto chi lo merita.

Impostazioni privacy