Cane trova gattino abbandonato e lo guida a casa sua -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane trova gattino abbandonato e lo guida a casa sua. Un gesto pieno di altruismo e di spontaneità che ha conquistato tutti -VIDEO

cane in primo piano (foto video)
cane in primo piano (foto video)

Empatia, altruismo e compassione. Sono queste le qualità che appartengono ai nostri amici a quattro zampe, sempre pronti ad aiutare i loro simili quando si trovano in difficoltà. La storia che stiamo per raccontarvi rappresenta la dimostrazione più bella dei valori autentici e spontanei che sono capaci di diffondere i nostri amati animali. Un racconto emozionante che scalda il cuore.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

Cane trova gattino abbandonato e lo guida a casa sua, il momento è dolcissimo -VIDEO

Il cane e il gattino (Foto video)
Il cane e il gattino (Foto video)

Ci troviamo ad Abilene, in Texas. La quarantottenne Monica Burks è felice di condurre la sua vita insieme al suo nuovo amichetto peloso, il cagnolino Hazel, che riempie le sue giornate di amore e di gioia, in maniera pura e disinteressata. Oltre a tali qualità, la donna non era a conoscenza di un’altra caratteristica del suo adorato cane: l’altruismo. La donna ha scoperto tale qualità in seguito ad un dolcissimo episodio che ha lasciato tutti senza parole, per via dell’emozione che è riuscita a trasmettere. Tutto è cominciato quando Monica ha dovuto far uscire il suo pelosetto per fare i bisogni. Quella mattina pioveva forte e la donna ha iniziato a preoccuparsi perché il suo cagnolino tardava a rientrare. Temeva gli fosse successo qualcosa ma fortunatamente era solo una sensazione priva di fondamento. Le è bastato guardare fuori dalla finestra per fare una scoperta davvero stupefacente.

Potrebbe interessarti anche: Dove va il gatto quando piove: la sua reazione e dove si nasconde?

Il suo cagnolino passeggiava accanto ad un gattino, facendogli da scorta lungo il tragitto. Hazel si era accorto delle lamentele del pelosetto e aveva deciso di non rimanere indifferente alla sua richiesta di aiuto. Così, la sua bontà lo ha spinto a non sottrarsi alla richiesta di supporto del felino che lo ha affiancato durante il percorso. La padrona non riusciva a credere ai suoi occhi, assistendo ad una scena sbalorditiva. Il suo cane premuroso guidava il suo pelosetto accompagnandolo nel percorso fino alla sua abitazione. Una volta giunti nell’abitazione, Hazel ha dovuto dare un altro piccolo aiuto al micino che non riusciva a salire per le scale. La donna appena l’ha vista ha provveduto a fornire tutte le cure di cui ha bisogno, dopodiché l’ha affidata al fratello. La micina è stata chiamata Sheba ed è stata accolta con molto piacere dalla famiglia.

Il gesto del pelosetto è servito a far trovare una nuova casa, riempiendolo di tutta la felicità che finora gli era stata sottratta.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy