Home News Cane vede il padrone ubriaco e si mette alla guida: colto in...

Cane vede il padrone ubriaco e si mette alla guida: colto in flagrante – FOTO

Il cane si dimostra incorruttibile di fronte alle autorità dopo aver preso il posto del suo padrone rivelatosi decisamente ubriaco al volante. 

cane padrone ubriaco guida
Saggio cane alla guida (Twitter – Lancs Road Police)

È stato un incontro davvero atipico quello verificatosi nelle ore notturne tra gli agenti in una volante della Polizia del Lancashire, contea del nord-ovest dell’Inghilterra, e un’automobile sospetta di un residente della zona. L’uomo – in quel momento – aveva al suo fianco il suo amico a quattro zampe. E il cane di media taglia – come riporta adesso il resoconto del bizzarro aneddoto, stilato dagli agenti – di risposta al loro intervento, avrebbe infine perfino fatto le veci del suo padrone al volante.

Cane vede il padrone ubriaco e si mette alla guida: colto in flagrante – FOTO

cane padrone ubriaco guida
Fido colto in flagrante (Twitter – Lancs Road Police)

La notizia che l’uomo in questione sia stato ufficialmente valutato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti dalle autorità locali è stata pubblicata in seguito, soltanto domenica, 25 settembre. Mentre l’episodio si sarebbe svolto con interezza nella settimana precedente.

Potrebbe interessarti anche >>> Lalo, dopo l’incidente fatale il cane aspetta per mesi il suo padrone – VIDEO 

Come si evince dal post condiviso su Twitter dal distretto della “Lancs Road Police“, durante il week-end, l’uomo è stato fermato in stato di ebbrezza all’altezza di North Road. Gli agenti alla guida – nella zona di Preston – avrebbero notato il conducente sospetto, che – trovatosi di fronte a un semaforo rosso – non avrebbe rallentato ignorando piuttosto deliberatamente lo stop.

La Polizia si è quindi lanciata all’inseguimento dell’auto pirata, braccando infine l’uomo che ha arrestato l’autovettura continuando la sua fuga a piedi dalle autorità. È stato in quell’attimo – quando il padrone lo ha lasciato da solo di fronte agli agenti – che il quattro zampe ha preferito prendere il posto del suo padrone mettendosi alla guida.

In conclusione gli agenti avrebbero spiegato che l’esemplare sarebbe rimasto immobile di fronte al loro pronto intervento e che li avrebbe lasciati saggiamente proseguire nella loro operazione volta a ristabilire l’ordine in strada.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane affamato bussa alla porta di una casa: tutta la storia in un video 

L’uomo – a bordo di una Nissan Qashqai – è stato infine arrestato per guida in stato di ebbrezza e per essersi poi dato alla fuga, mentre il suo esemplare fido – anch’esso reputato momentaneamente in pericolo, visto il comportamento fuori dalle righe attuato dal suo padrone – è stato trasportato, a operazione conclusasi, al sicuro nella sua abitazione.