Cane+vede+il+padrone+ubriaco+e+si+mette+alla+guida%3A+colto+in+flagrante+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-vede-padrone-ubriaco-guida/151922/amp/
News

Cane vede il padrone ubriaco e si mette alla guida: colto in flagrante – FOTO

Il cane si dimostra incorruttibile di fronte alle autorità dopo aver preso il posto del suo padrone rivelatosi decisamente ubriaco al volante. 

Saggio cane alla guida (Twitter – Lancs Road Police)

È stato un incontro davvero atipico quello verificatosi nelle ore notturne tra gli agenti in una volante della Polizia del Lancashire, contea del nord-ovest dell’Inghilterra, e un’automobile sospetta di un residente della zona. L’uomo – in quel momento – aveva al suo fianco il suo amico a quattro zampe. E il cane di media taglia – come riporta adesso il resoconto del bizzarro aneddoto, stilato dagli agenti – di risposta al loro intervento, avrebbe infine perfino fatto le veci del suo padrone al volante.

Cane vede il padrone ubriaco e si mette alla guida: colto in flagrante – FOTO

Fido colto in flagrante (Twitter – Lancs Road Police)

La notizia che l’uomo in questione sia stato ufficialmente valutato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti dalle autorità locali è stata pubblicata in seguito, soltanto domenica, 25 settembre. Mentre l’episodio si sarebbe svolto con interezza nella settimana precedente.

Potrebbe interessarti anche >>> Lalo, dopo l’incidente fatale il cane aspetta per mesi il suo padrone – VIDEO 

Come si evince dal post condiviso su Twitter dal distretto della “Lancs Road Police“, durante il week-end, l’uomo è stato fermato in stato di ebbrezza all’altezza di North Road. Gli agenti alla guida – nella zona di Preston – avrebbero notato il conducente sospetto, che – trovatosi di fronte a un semaforo rosso – non avrebbe rallentato ignorando piuttosto deliberatamente lo stop.

La Polizia si è quindi lanciata all’inseguimento dell’auto pirata, braccando infine l’uomo che ha arrestato l’autovettura continuando la sua fuga a piedi dalle autorità. È stato in quell’attimo – quando il padrone lo ha lasciato da solo di fronte agli agenti – che il quattro zampe ha preferito prendere il posto del suo padrone mettendosi alla guida.

In conclusione gli agenti avrebbero spiegato che l’esemplare sarebbe rimasto immobile di fronte al loro pronto intervento e che li avrebbe lasciati saggiamente proseguire nella loro operazione volta a ristabilire l’ordine in strada.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane affamato bussa alla porta di una casa: tutta la storia in un video 

L’uomo – a bordo di una Nissan Qashqai – è stato infine arrestato per guida in stato di ebbrezza e per essersi poi dato alla fuga, mentre il suo esemplare fido – anch’esso reputato momentaneamente in pericolo, visto il comportamento fuori dalle righe attuato dal suo padrone – è stato trasportato, a operazione conclusasi, al sicuro nella sua abitazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Ogni giorno porto spasso il cane e mi sono sempre chiesta, ma quanti passi faccio quando vado in giro con lui?

Quanti passi si fanno quando si porta a spasso il cane: ecco la risposta alla…

21 minuti ago
  • Cani

Il mio cucciolo piange di notte, volte mi fa impazzire ho trovato delle soluzioni finalmente!

Cosa fare quando il cucciolo piange di notte: dall'ansia da separazione ai bisogni. Vediamo le…

9 ore ago
  • Cani

Una razza sta andando letteralmente ruba, preoccupati i proprietari per l’incremento dei rapimenti

  Se hai un cucciolo di questa razza faresti bene a fare attenzione, tantissime le…

12 ore ago