Cane vuole imitare il fratellino in braccio al suo papà: il finale è dolcissimo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quando un cane vuole imitare il fratellino umano in braccio al suo papà la situazione degenera in un modo dolcissimo.

cane pitbull guarda bebè
Il Pitbull imita il bebè (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Un video di pochi secondi, condiviso su TikTok da @pauline_mariee7 lo scorso 30 agosto, ha mostrato agli utenti come un Pitbull e un bebè possano ritrovarsi sulla stessa lunghezza d’onda fino a danzare armoniosamente insieme creando così una dolcissima atmosfera familiare. Il meraviglioso ritratto – rivelato dalle virali immagini in movimento realizzate in una stanza che – già dagli oggetti che appaiono sullo sfondo – mostra di essere pienamente a favore di un futuro rapporto d’amicizia tra il piccolo nuovo arrivato e la loro pelosa mascotte, svela – anche – con naturalezza la simpatia di un episodio dettato dal desiderio di un Pit Bull marrone di voler imitare il suo adorato fratellino.

Cane vuole imitare il fratellino in braccio al suo papà: la situazione degenera ma il finale è dolcissimo 

In diretta da Philadephia, negli Stati Uniti, una coppia di ragazzi dà il benvenuto in famiglia al nuovo nato. Ma non sono da soli. La scena si sviluppa, infatti, sotto lo sguardo curioso del loro migliore amico a quattro zampe. Quel che avrebbe maggiormente sorpreso gli utenti su TikTok pare sia stata la dolce reazione del cane allo scoprire le attenzioni dedicate al piccolo cucciolo di uomo da poco entrato a far parte della famiglia.

cane amicizia bimbo piccolo
L’amicizia tra cane e bebè (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Il papà tiene tra le braccia il suo bebè e lo fa girare su se stesso come se stessero danzando. Alla sua sinistra vi è la mamma del bimbo, che, si troverà a dover rispondere alla richiesta di attenzioni – assai simile a quella del suo bebè – da parte della loro pelosa mascotte. Il finale della clip si rivelerà uno spettacolo sorprendente quanto delizioso. Il Pit Bull, volendo imitare il neonato, troverà una risposta positiva tra le braccia della sua mamma umana e tutti e 4 balleranno un lento – seppur per pochi secondi – davvero irresistibile.

Tra le più interessanti curiosità sugli esemplari di Pitbull vi sarebbe dunque da aggiungere quella che scoraggia l’innata aggressività di questa razza, specialmente a stretto contatto con i bambini, purché – si resti sempre, come consigliano gli esperti di animali – sotto la stretta sorveglianza degli adulti di casa.

cane danza famiglia dolcissimo
La danza in famiglia (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Oltre però a quest’informativa più generica potrebbe rivelarsi interessante per i neo-genitori scoprire quali vengono reputate – per eccellenza – le razze di cani compatibili con i bambini.Nessuna gelosia, in questo caso, ma – a quanto pare – tanto desiderio di sentirsi parte del caloroso benvenuto al nuovo arrivato. Al momento sono oltre 244mila gli apprezzamenti totalizzati dalla clip.

@pauline_mariee7♬ original sound – Pauline Cogger

Lo sguardo desideroso del Pit Bull di casa verso la sua mamma, nel chiedere a lei di essere preso in braccio come il loro bebè, equivarrebbe – secondo alcuni utenti intervenuti di risposta al video – ad un: “sono anch’io un bimbo“. Inoltre un’intima spettatrice ha voluto condividere tra i commenti una sua esperienza molto simile a quest’ultima. “Ogni volta che ballo devo fare a turno a ballare con i miei due cani. Mi fanno ballare molto spesso“.

Gestione cookie