Realizza+il+suo+pi%C3%B9+grande+sogno+spegnendo+100+candeline%3A+un+party+con+200+cani
amoreaquattrozampeit
/news/cani-100-candeline-realizza-sogno/178114/amp/
News

Realizza il suo più grande sogno spegnendo 100 candeline: un party con 200 cani

La sua famiglia realizza il suo sogno più grande il giorno in cui spegne le sue 100 candeline: il via al party con più di 200 cani tra i suoi invitati. 

Il 100esimo compleanno (Facebook We Rate Dogs – Amoreaquattrozampe.it)

Un sogno che si realizza in uno delle giornate più emozionanti della sua vita. Un anziano signore, che ha spento le sue 100 candeline in uno degli ultimi giorni di giugno 2023, ha visto il suo desiderio più grande prendere vita davanti ai suoi occhi. L’uomo aveva da sempre sognato una vita circondata da quattro zampe di cui potersi prendere cura. Amante degli animali a tutti gli effetti e appassionato all’universo dei cani, l’uomo ha ricevuto una meravigliosa sorpresa grazie all’impeccabile organizzazione della sua famiglia.

Realizza il suo più grande sogno il giorno in cui spegne 100 candeline: un party con 200 cani

Nel giorno del suo centesimo compleanno l’uomo ha visto arrivare, di fronte al viale della sua abitazione, oltre 200 cani intenzionati a rivolgere a lui i loro più sentiti auguri. La festa ha attirato l’attenzione di molti altri vicini del quartiere che hanno dato il benvenuto anche ad altri pelosetti che non avevano avuto la fortuna di ricredere un ufficiale invito al party esclusivo. L’estivo pomeriggio soleggiato è stato trascorso da ciascuno degli invitati in armonia, di fronte all’incontenibile gioia del suo protagonista.

Durante il party (Facebook We Rate Dogs – Amoreaquattrozampe.it)

 

Tra i numerosissimi ospiti a quattro zampe accolti nel giardino decorato da stand e palloncini, molti Labrador Retriever si sono presentati in pole position su una jeep di colore blu parcheggiata con sorpresa nel vialetto dell’abitazione del festeggiato, ma non solo. Anche altre razze di cani hanno presenziato al grande evento.

Fra loro si è celebrata la presenza anche di teneri Basset hound e di un affettuoso esemplare di Rottweiler. Quest’ultimo: immortalato negli scatti – condivisi in rete lo scorso 21 giugno – mentre porge i suoi simpatici omaggi all’anziano signore.

L’arrivo degli ospiti (Facebook We Rate Dogs – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’episodio è stato descritto con soddisfazione su Facebook dalla pagina di “We Rate Dogs“. In didascalia alle numerose fotografie che hanno documentato l’evento descrivendo – nei dettagli – il suo svolgimento. Gli organizzatori del party: “si aspettavano forse che arrivassero soltanto 30 cani, ma oltre 200 si sono presentati” alla festa. “La gente ha anche portato dei fiori, cupcake e disegni” per rendere omaggio al festeggiato. Ciascuno degli ospiti da firmato un foglio con tutte le presenza.

Il festeggiato ha infine affermato di essere stato “molto toccato” da quanto organizzato in suo onore e di risposta al suo forte interesse per i cani. “È stato un giorno che non dimenticherà mai“, ha ammesso infine una testimone e diretta organizzatrice dell’evento. Il padrone di casa avrebbe fatto “in modo di accarezzare ogni singolo cane” presentatosi all’appello.

Infine, anche gli spettatori dei festeggiamenti – in connessione da remoto – sembrano essere, ad oggi, tutti sulla stessa lunghezza d’onda. “Questo è così incredibile e commovente! Spero che abbia avuto il miglior compleanno di sempre!”, scrive un utente tra i commenti alla condivisione su Facebook. E ancora: “un’idea incredibile!“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Devo partire e portare il mio cucciolo in una pensione per cani, come reagirà?

Come reagisce il cane quando lo lascio in pensione: consigli Pratici per un soggiorno tranquillo…

37 minuti ago
  • News

Legge antibullismo finalmente il provvedimento riguarderà anche la crudeltà contro gli animali

Nuova svolta in Italia, una vera e propria rivoluzione culturale è ormai all'orizzonte, esultano gli…

4 ore ago
  • News

Dopo aver fatto l’eroe e aver messo in salvo la sua famiglia da un rovinoso incendio di lui non vi è più alcuna traccia

L'eroe era scomparso senza lasciare traccia di sè dopo aver salvato la sua famiglia dal…

7 ore ago