Cani notizie, quattrozampe adotta tre cuccioli di volpe – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Cane adotta volpi
Cane adotta volpi, i padroni se ne accorgono solo dopo un pò di tempo

Cane adotta volpi: si tratta di cinque cuccioli. Il suo proprietario dice: “Due li abbiamo venduti, solo dopo abbiamo capito che non si trattava di cagnolini…”.

Un cane adotta volpi: è successo in una zona di campagna della Gran Bretagna. A parlarne è il proprietario, un tale Mark Bucknell, il quale afferma di aver trovato all’incirca un mese fa i volpacchiotti all’interno della sua proprietà. Si trattava di ben cinque cuccioli. E mosso a compassione, l’uomo ha scelto di tenerli con se e di portarli al riparo in un fienile. Il ritrovamento era avvenuto a ridosso di alcune grosse balle di fieno. Mister Bucknell aggiunge anche un particolare decisamente bizzarro. Sostiene che inizialmente sia lui che i componenti della sua famiglia avevano scambiato i cucciolini per i figli naturali della loro cagnetta Ruby. La quale è in dolce attesa. “Pensavamo fossero i suoi figli. Pensate che due di loro li abbiamo anche già venduti. Ora ce ne restano tre, e solo in un secondo momento abbiamo scoperto che si trattava di piccoli di volpe”.

Cane adotta volpi, gli altri precedenti

Il proprietario del cane che ha adottato i tre volpacchiotti aggiunge anche che non sa in che modo si comporterà una volta che i tre animaletti saranno diventati più grandi. La vicenda è avvenuta nella località di Newquay, in Conrnovaglia, in una zona di campagna. Lì sorge la grossa fattoria dei Bucknell. “La nostra Ruby aveva già cominciato ad accudirli. Anche una volta che ci siamo resi conto che si trattava di piccoli di volpe abbiamo scelto di lasciarglieli. Quando cresceranno però vedremo cosa fare”. Anche gli altri membri della famiglia Bucknell hanno preso a cuore i tre piccoli di volpe. E se ne prendono cura in ogni momento. Mister Bucknell fa sapere: “Mordono un pò ma sono buoni”. Questo episodio attesta ancora una volta la grande capacità da parte degli animali di mostrare tutta l’empatia della quale sono dotati. Ad esempio non di rado capita di vedere che una mamma gatta adotti cagnolini appena nati ed altri casi del genere. I legami dei quali gli animali sono capaci sanno davvero stupire.

A.P.

Impostazioni privacy