Applicazione+gratuita+microchip+per+cani%3A+marted%C3%AC%2C+20+settembre
amoreaquattrozampeit
/news/cani-applicazione-microchip-gratuita-settembre/150824/amp/
News

Applicazione gratuita microchip per cani: martedì, 20 settembre

Disponibili ora tutte le informazioni sull’incontro che si terrà il prossimo martedì 20 settembre per l’applicazione gratuita del microchip per cani.

Cagnolino verso microchippatura gratuita (Facebook – Area sgambamento cani-Agropoli)

Martedì, 20 settembre 2022, si dedicherà un’importante giornata all’insegna del benessere dei quattro zampe. L’evento è volto a risolvere nel pratico – quanto a livello informativo – tutte quelle che sono attualmente le maggiori problematiche, legate all’abbandono e ai vari fenomeno di randagismo, riguardanti gli esemplari di quattro zampe che abitano il nostro territorio.

Applicazione gratuita microchip per cani: l’incontro martedì, 20 settembre

Microchippatura per cani gratuita (Facebook – Area sgambamento cani-Agropoli)

L’evento avrà luogo a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19, e sarà gestito a cura dell’Associazione “A Coda Alta”. Durante l’evento di sensibilizzazione sarà possibile sottoporre il proprio esemplare alla microchippazione gratuita. A provvedere all’applicazione e alla sua supervisione saranno presenti sul posto i veterinari della ASL.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani salvati dalla guerra arrivati a Roma cercano una nuova casa 

La registrazione all’anagrafe canina degli esemplari si terrà presso l’Area di Sgambamento in Via Lazio, ad Agropoli, in provincia di Salerno.

I padroncini dovranno essere muniti, alle postazioni di riferimento, del documento d’identità e del codice fiscale. Dopo di che, una volta conclusesi i controlli necessari, si potrà procedere con l’applicazione e la relativa registrazione.

Per ricevere qualsiasi chiarimento a riguardo vi sarà inoltre la presenza straordinaria durante la giornata di Biagio Maffia, invitato a partecipare dall’Associazione – in stretta collaborazione con ENPA Sezione Vallo Della Lucania – in qualità di ospite. L’addestratore cinofilo proviene dal noto centro limitrofo de “Il vizio del lupo”, di contrade case Bianche Agropoli.

Potrebbe interessarti anche >>> Harry e Meghan acclamati dalla folla hanno gli occhi solo per il cucciolo – VIDEO

L’evento è stato interamente organizzato per svolgersi all’aperto, all’interno di un grande spazio – come tiene a ricordare in conclusione l’Associazione sul suo profilo Facebook – messo “a disposizione degli amici quattro zampe“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

5 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

8 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

11 ore ago