Cani lasciati in balcone senza acqua e cibo: i padroni sono in vacanza

Foto dell'autore

By Noemi

News

I padroni partono per le vacanze e lasciano i cani in balcone senza acqua e cibo.

Cani balcone
I due cani (Polizia Locale Modena- Facebook)

Sono stati i vicini di casa a notarli, si trattava di due cani che erano su un balcone e sembravano essere in difficoltà, i due animali infatti non erano stati muniti né di acqua né di cibo dai proprietari che a quanto pare erano partiti per le vacanze estive.

Per questa ragione i vicini di casa hanno sentito il dovere di lanciare l’allarme agli agenti della polizia locale, i quali sono intervenuti in poco tempo e hanno messo in salvo i due cani.

Avvistati due cani su un balcone senza acqua e cibo i padroni erano in vacanza

Agente vicini
Un agente mentre mette in salvo i cani (Polizia Locale Modena- Facebook)

Due cani erano stati lasciati dai loro padroni nel balcone della propria abitazione, ma i vicini di casa sentendoli abbaiare, hanno notato che i due animali erano sofferenti e che non avevano acqua e cibo. Successivamente sono arrivati sul posto gli agenti della polizia locale che hanno messo in salvo gli animali. I due erano sotto il sole esposti dunque a temperature elevate per tutto il giorno, le finestre inoltre erano state chiuse così da impedire loro di cercare riparo all’interno dell’abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo stress del cane potrebbe dipendere dal suo rapporto con il proprietario: lo studio

Tutto ciò è accaduto a Modena, oltre agli agenti sul posto sono intervenute anche le guardie di “Fare ambiente” e i vigili del fuoco, i quali hannoi raggiungere gli animali attraverso un balcone adiacente a quello dove erano i cani. Si tratta di due cani di piccola taglia di colore beige, arrivati sul balcone gli agenti hanno trovato i due in condizioni disumane, infatti i piccoli erano tra gli escrementi e sembravano stremati.

Potrebbe interessarti anche >>> Si sdraia sul marciapiede tra le pozzanghere: la triste reazione di un cane abbandonato – VIDEO

Adesso i due cani sono stati trasportati al canile intercomunale di via Nonantolana, dove sono stati alimentati, idratati e puliti, ora sembrano sereni. I lavoratori dell’ufficio, diritti animali, hanno dichiarato che purtroppo situazioni di questo tipo sono accadute per tutta l’estate, non è la prima volta infatti che gli agenti hanno a che fare con dei cani che sono stati lasciati in balcone dai loro proprietari.

Impostazioni privacy