Addio ai cani di Elisabetta II: a palazzo arrivano i cuccioli di Carlo e Camilla

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Con la morte della Regina Elisabetta anche i suoi cani devono trovare altra dimora, infatti a palazzo arrivano i cuccioli si Carlo e Camilla.

carlo camilla cani
Carlo e Camilla con i cani (Twitter – @amoanimali1)

Con la morte della Regina Elisabetta II è finita ma un’era, tuttavia un’altra sta per cominciare ed è quella di Re Carlo III. La regina consorte, Camilla, è un amante dei cani come lo era Elisabetta II, la quale durante il suo regno ha posseduto oltre 30 corgi e dorgis. Attualmente Camilla è la proprietaria di due Jack Russell di nome Beth e Bluebell e provengono dalla Battersea Dogs and Cats Home, di cui è sostenitrice.

I cani di Camilla e Carlo III prendono il posto a palazzo dei corgi della regina

regina e cani
La Regina con i suoi cani (Facebook – H2A Rescue Dog)

Alla morte di Elisabetta II una grande curiosità è sorta per i suoi adorati corgi e chi si prederà cura di loro. Ebbene finalmente una risposta è arrivata e sembra che i due corgi Muick e Sandy, dovranno lasciare per sempre Buckingham Palace per andare ad abitare con il principe Andrea e Sarah Ferguson. I cani della regina dovranno quindi lasciare il posto a quelli della regina consorte.

Ti potrebbe interessare anche >>> Oliver: cane da terapia in addestramento gira per gli ospedali

Non è chiaro quando Camilla e Re Carlo III si trasferiranno dall’attuale dimora, Clarence House per abitare a Buckingham Palace, quest’ultimo attualmente è in fase di ristrutturazione. Quello che è sicuro è che i due Jack Russell faranno loro compagnia nella residenza reale. Anche se Beth e Bluebell, 11 e 10 anni, sono ufficialmente stati adottati da Camilla, anche Carlo III prova un affetto profondo per i due animali. Difatti le due cagnoline sono state protagoniste di una foto pubblicata in occasione del 15° anniversario di matrimonio della coppia nel 2020.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sequestrato cane segregato dal padrone in condizioni disumane

Camilla da anni sostiene il centro nel quale ha salvato le sue due Jack Russell e non perde occasione per ricordare quanto sia importante sostenere associazioni e canili, e di come sia meraviglioso trovare un fedele amico. “Avete visto tutti quanto sia facile andare lì e uscire con un animale, io l’ho fatto due volte. – ha raccontato la regina consorte – A causa di Covid, ci sono molti cani e gatti in cerca di casa a Battersea. Quindi, se posso fare un appello a tutti gli ascoltatori e a tutti i vostri amici, se vogliono un cane o un gatto, andate a Battersea e trovate un amico per la vita“.

Impostazioni privacy