8 gatti e 2 cani in cerca di casa: erano gli animali di Giusy

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Mentre si cerca di trovare l’assassino di Giusy, l’associazione è in cerca di una casa per i suoi 8 gatti e 2 cani.

assassinio giusy
Elettra (Facebook – In punta di coda)

Una notizia di cronaca nera ha colpito la comunità di Patoregio a Chiavasso (TO) il 12 ottobre 2022. Giuseppina Arena è stata assassinata e le circostanze intorno alla vicenda sono ancora sconosciute. Tuttavia il dolore che ha lasciato non ha colpito sono le persone intorno a lei, anche i suoi animali sono stati lasciati soli. Adesso otto gatti e due cani sono in cerca di una casa.

Omicidio Giusy: mentre si indaga, si cerca casa per i suoi cani e gatti

omicidio giusy
Elios (Facebook – In punta di coda)

Le indagini sono ancora in corso, quello che si sa è che è stata assassinata con tre colpi di pistola. La donna viveva in un piccolo appartamento che condivideva con i suoi otto gatti e due cani. “Viveva per loro, la vedevamo la mattina presto in giro insieme a loro e tornava spesso a casa durante il giorno per prendersene cura“, hanno raccontato i vicini. Giusy era mamma di due cani, Potty e Ottavia e otto gatti, molti dei quali sono ancora cuccioli.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Ketu scompare nel nulla per tre settimane poi la svolta

Attualmente si stanno prendendo cura dei dieci cuccioli i volontari dell’associazione In Punta di Coda di Settimo Torinese, ma hanno bisogno urgentemente di trovare una nuova sistemazione. Attraverso la pagina Facebook, infatti, hanno lanciato un appello. La maggior parte di loro è arrivata al centro la notte dell’omicidio e il fratello della vittima ha acconsentito a renderli adottabili. I cani invece sono tutt’ora incarico presso il canile locale. I gattini hanno circa due mesi e sono nati da una coppia di gatti che Giusy teneva. L’appello che l’associazione lancia è proprio per loro maggiormente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane risponde al saluto: diventa virale e fa il giro del web – VIDEO

Per fortuna il post non è passato in osservato e sono molte le richieste di adozione dei teneri cuccioli. Una vicenda che ha portato dietro di sé molto dolore per le persone vicine alla vittima e ai suoi animali di cui era innamorata. Adesso questo animali hanno bisogno di aiuto e di una casa e si spera la possano trovare presto.

Impostazioni privacy