Home News 🐾⚠ Cani, gatti e non solo: la notizia che preoccupa il mondo...

🐾⚠ Cani, gatti e non solo: la notizia che preoccupa il mondo arriva dagli USA

Direttamente dagli USA arriva una notizia che preoccupa i molti amanti degli animali e al centro della vicenda non ci sono solo cani e gatti.

Animali abbandonati aeroporto
Animali abbandonati aeroporto (Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Recentemente tre cani e una tartaruga sono arrivati con i rispettivi compagni di viaggio in alcuni aeroporti degli Stati Uniti, con le presunta intenzione di volare verso le loro destinazioni programmate. Tuttavia, ad un certo punto, tra il check-in e l’imbarco, i loro proprietari hanno deciso di abbandonarli nel luogo più caotico, pieno di gente sconosciuta quale è l’aeroporto.

Dagli USA la notizia che preoccupa il mondo: non solo cani e gatti vengono abbandonati dopo il check-in

animali abbandonati aeroporto
Aeroporto (Pexels – Aomreaquattrozampe.it)

I tre eventi legati tra di loro vedono come protagonisti un cane lasciato legato fuori da un aeroporto a Des Moines (Iowa), una tartaruga lasciata nel bagno dell’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas, un cagnolino abbandonato sempre nello stesso aeroporto di Las Vegas e un cane consegnato direttamente ai dipendenti dell’aeroporto internazionale di Charlotte Douglas (Carolina Del Nord).

Ti potrebbe interessare anche >>> La polizia lo trova svenuto in strada: picchiato con un manico di scopa – FOTO

Il direttore dei servizi per gli animali della Animal Rescue League of Iowa, Joe Stafford, ha denunciato queste azioni come sbagliate, sia dal punto di vista morale che criminale. Proprio questa associazione ha aiutato a salvare e a prendersi cura di uno dei tre animali abbandonati. Invece di abbandonare il proprio animale, esistono altre soluzioni possibili, molte delle quali possono aiutare i proprietari a superare una situazione difficile.

Ti potrebbe interessare anche >>> Adotta 4 piccoli animaletti, ma presto si rende conto che non sono gattini – VIDEO

Purtroppo l’abbandono di animali esiste da tanto tempo, tuttavia il fatto che ci siano stati casi analoghi a distanza di poco tempo tra di loro fa riflettere seriamente sulla situazione. In ciascuno dei casi menzionati, viaggiatori di passaggio e personale, sono stati in gradi di aiutare questi animali in difficoltà e hanno garantito la sicurezza ai cani Allie, Penny, Polaris e Baby Girl e alla tartaruga Boeing.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La notizia di questi casi ha fatto il giro del mondo, come fosse diventata una specie di epidemia virale che fa abbandonare gli animali all’aeroporto. Anche se si è consapevoli che viaggiare con il proprio animale domestico richiede delle preparazioni in più, arrivare all’abbandono è eccessivo e si spera che questi casi rimangano isolati e nessun altro prenda esempio.