Incendio blocca 20 cani sul tetto che rischiano la vita: eroe prova a salvarli

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un incendio blocca 20 cani sul tetto di un’abitazione ricoperta dal fumo: un eroe sfida il pericolo e prova a salvarli tutti.

cani tratti salvo nube
L’eroe sul tetto (TikTok miguel_v.g – Amoreaquattrozampe.it)

 

Una spessa coltre di fumo ha avvolto un edificio al cui interno erano rimasti intrappolati – tra le fiamme – 20 esemplari di quattrozampe indifesi. Un giovane uomo ha assistito alla propagazione dell’incendio e ha deciso di sfidare il pericolo, appena sette giorni fa. Le femme si stavano propagando in fretta quando l’eroe è salito a mani nude sul tetto dell’abitazione – in procinto di essere distrutta – e ha rasentato il cornicione per raggiungere l’estremità dell’edificio.

L’incendio blocca 20 cani sul tetto, mentre i pelosi rischiano la vita: un vero eroe prova a salvarli

La grigia nube avrebbe potuto facilmente ostacolare le eroiche intenzioni dell’uomo intervenuto per salvare la vita dei 20 esemplari in pericolo di vita. Ma la tenacia del giovane è riuscita a contrastare quella che si presentava – agli occhi di tutti – come un’impresa estremamente rischiosa. L’uomo ha recuperato un fido dopo l’altro sfuggendo alle fiamme e meravigliando un’intera folla di persone.

cani uomo raggiunge fumo
L’eroe raggiunge i cani (TikTok miguel_v.g – Amoreaquattrozampe.it)

 

Se spesso sono i nostri stessi cani propensi a salvarci la vita in situazioni di imminente pericolo, stavolta – quanto accaduto a Lima, in Perù, e più precisamente nel distretto di La Victoria – ha dimostrato di come sia possibile anche l’esatto contrario.

Come svelano le amatoriali immagini catturate dai passanti, che hanno assistito col fiato sospeso all’intrepida scena, i cani hanno molta paura del fuoco e per tal ragione i 20 pelosetti erano come immobilizzati dopo essere stati circondati dalle alte fiamme e dalla densa colonna di fumo. Senza l’aiuto del giovane, molto probabilmente, non sarebbero riusciti a salvarsi.

cani salvataggio ripreso umanità
Durante il salvataggio (TikTok miguel_v.g – Amoreaquattrozampe.it)

 

Mentre una folla di persone attendeva con ansia che l’uomo tornasse sano e salvo dalla sua impresa eroica, e che riuscisse a portare con sé i cani in pericolo, l’eroe ha afferrato l’ultimo pelosetto rimasto da solo e si è sporto dal tetto. Il tempo era ormai poco e le fiamme stavano avanzato, ma – ancor prima di intraprendere la sua scalata nel verso contrario e scendere dall’edificio – l’uomo ha fatto cenno ai presenti di attrezzarsi di una coperta.

Il tessuto è stato fondamentale per la discesa dell’ultimo fido rimasto intrappolato. L’uomo, dopo essersi assicurato che la coperta fosse stata posizionata nel modo corretto e con una salda presa da parte del vicinato, ha lasciato cadere il fido tra la folla traendolo ufficialmente in salvo.

@miguel_v.g 🔴 Misión Rescate 🔴 #fypシ #animales #perrito ♬ Mary On A Cross – Ghost

La filmica ripresa del salvataggio di una parte de 20 pelosetti – condivisa su TikTok soltanto una settimana fa da @miguel_v.g – è ora divenuto il simbolo di un atto di straordinaria umanità. “Una grande azione“, secondo gli utenti, che “non verrà dimenticata“.

Impostazioni privacy