Cani lasciati chiusi in casa a Natale: salvati dalla polizia

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Due cani sono stati lasciati chiusi in casa durante i giorni di Natale. Dall’appartamento si udivano i loro lamenti.

Cane alla finestra
Cane alla finestra (fonte Pixabay)

Una scena da incubo quella a cui hanno assistito i soccorritori che hanno trovato due cani chiusi in casa a Natale. I cuccioli hanno trascorso giorni interi tra quelle quattro mura, da soli e non avendo alcuna possibilità di uscire fuori. I loro lamenti erano talmente forti che i vicini hanno subito chiamato chi di dovere, cercando di salvare quei piccoli pelosi costretti ad un Natale da incubo. Giunti sul luogo, le Guardie Zoofile hanno trovato una scena orribile davanti ai loro occhi, proprio in quello che è definito il periodo in cui tutti dovremmo essere più buoni.

Cani lasciati chiusi in casa a Natale: uno in gravi condizioni

Il Pitbull liberato
Il Pitbull liberato (fonte Facebook)

Un caso di maltrattamento è avvenuto durante quello che dovrebbe essere il periodo più magico dell’anno. Due cani, un pastore tedesco ed un pitbull, sono stati abbandonati dai loro proprietari e lasciati chiusi in casa nei giorni dedicati alla festa di Natale.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo legato ad un ponte, abbandonato dal suo padrone -VIDEO

Grazie alle segnalazioni di alcuni abitanti del quartiere di Tor Bella Monaca, frazione di Roma Capitale, la polizia locale e le guardie zoofile sono giunte sul posto e liberato i due cuccioli. Al loro arrivo, hanno trovato i due cani in mezzo alla sporcizia, spaesati e senza alcun riferimento umano. Tra i due, il Pitbull è apparso subito in una condizione più grave del Pastore Tedesco, presentando graffi alla testa ed al muso.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo abbandonato: viene pugnalato e poi investito (VIDEO)

I soccorritori hanno prontamente portato i due dal veterinario e sono riusciti a rintracciare un ragazzo di 23 anni ed una giovane di 19. I due si erano allontanati per trascorrere il Natale altrove, lasciando i cuccioli da soli e al freddo. Accusati di maltrattamento, la coppia rischia la detenzione dai tre ai 18 mesi ed una multa dai 5000 ai 30000 euro. La loro negligenza ed i loro egoismo sarà punito ed i cuccioli saranno curati e messi al sicuro, lontani da situazioni così deplorevoli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy