Cani+in+terrificanti+condizioni%3A+avviata+indagine+penale%2C+la+testimone+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cani-terrificanti-condizioni-penale-testimone/150995/amp/
News

Cani in terrificanti condizioni: avviata indagine penale, la testimone – VIDEO

Un’indagine penale è stata avviata dopo il ritrovamento di una trentina di cani in condizioni terrificanti: la testimone racconta l’accaduto. 

Cucciolo di Pastore Tedesco in difficoltà (Youtube – FOX59 News)

Non posso dire molto, ma i cani sarebbero morti se non fossimo arrivati lì“. Sono state queste le prime parole che hanno introdotto, agli spettatori di una televisione locale occupatasi seriamente del caso, quella che è la testimonianza in prima persona di Angela. La donna, intervenuta sul posto al momento della scoperta, è la responsabile di una delle associazioni di recupero che si sta occupando di contribuire al sostegno e alle cure degli esemplari ritrovati. I quattro zampe erano  “in condizioni” ritenute “terrificanti” – sono oltre una trentina – quelli messi in salvo nei giorni scorsi.

Cani in terrificanti condizioni: avviata l’indagine penale, la testimone – VIDEO

Pastore Tedesco tratto in salvo (Youtube – FOX59 News)

Presso la contea di Putnam Country dello Stato di New York, dove la raccapricciante scoperta ha avuto luogo, erano 32 i Pastori Tedeschi, di cui si poteva accertare la presenza nel campo. Fra gli altri esemplari, invece fortunatamente ancora in vita, un Rottweiler e un Husky Siberano. Ciascuno di questi si trovava ad essere stato lasciato a se stesso, denutrito, esposto a invasive infezioni e inoltre tenuto in gabbia – in isolamento – per un lungo periodo di tempo. Tanto, ha sottolineato la responsabile una delle associazioni intervenute nella miracolosa operazione di recupero, da non poter immaginare “cosa abbiano passato“.

Potrebbe interessarti anche >>> Trapani, cucciolo intrappolato in edificio in costruzione, interviene Oipa 

Ora, che tre degli esemplari si trovano ancora correre il rischio di perdere la vita a causa dei traumi subiti, nel frattempo – ha spiegato in diretta la portavoce dell’associazione – è stata avviata un’indagine penale nei confronti dei responsabili di tale incuria.

Le condizioni ambientali, oltre alla mancanza di stimoli e accortezze – spiega ancora Angela – erano insostenibili per loro, fino a ridurli ad uno stato di abbandono di elevata gravità.

Uno dei cuccioli di Pastore Tedesco, tratto in salvo dalla GSD Rescue, è stato ospitato all’interno dello studio televisivo di “Fox 59 News”, al fianco di Angela e Joanie Zupan – ulteriore aiuto ambientalista nei confronti della parte investigativa – con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e rinforzare la testimonianza delle ripercussioni – emotive oltre che fisiche – che un simile trattamento possa aver causato su un così intelligente e meraviglioso esemplare.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani sottoposti a inquietanti abusi: donna accusata di crudeltà – VIDEO

Al termine del servizio, e soltanto dopo alcune rassicurazioni da parte delle ospiti sul futuro svolgimento delle indagini in corso, la conduttrice ha voluto ringraziare Angela e Joanie per il loro significativo apporto e per salvaguardare quotidianamente la vita dei quattro zampe.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

3 ore ago
  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

6 ore ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

9 ore ago