Capibara+arrivano+allo+zoo%3A+portano+i+nomi+dei+personaggi+di+Encanto
amoreaquattrozampeit
/news/capibara-arrivano-zoo-portano-nomi-encanto/140871/amp/
News

Capibara arrivano allo zoo: portano i nomi dei personaggi di Encanto

Allo zoo arrivano finalmente Bruno e Pepa di Encanto: i due piccoli capibara portano i nomi dei personaggi del film Disney

Capibara in natura (Pixabay)

Allo zoo di Houston, negli Stati Uniti, sono arrivati due nuovi meravigliosi capibara. I due nuovi cuccioli sono stati chiamati dagli addetti ai lavori Bruno e Pepa, come i famosi e molto conosciuti anche dai più piccoli personaggi di Encanto. Secondo il comunicato dello zoo, i nuovi arrivati sono nati l’11 aprile da mamma Squirt e papà Rio. La coppia è la terza cucciolata di capibara che sono nati nello zoo negli ultimi 10 anni. Ora i cuccioli stanno crescendo a stretto contatto con il loro habitat ideale.

Nuovi capibara allo zoo: i simpaticissimi cuccioli portano Encanto della Disney tra i visitatori

Capibara nella vegetazione (Pixabay)

Subito dopo la nascita, Bruno e Pepa hanno iniziato a mangiare cibi solidi e tanta verdura ed hanno assunto  da subito uno stile di vita semi-acquatico, tipico della loro specie. Questi meravigliosi roditori possono persino rimanere sott’acqua per più di cinque minuti. Ora i cuccioli stanno crescendo sotto stretta osservazione da parte degli esperti e del personale dello zoo. I cuccioli, tra l’altro, sono già diventati delle vere e proprie mascotte dello zoo in questione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane è così paziente da aspettare 20 minuti per mangiare – VIDEO

Secondo la letteratura scientifica i capibara sono i roditori più grandi del mondo e possono pesare, da quanto riportato dagli studi più recenti, fino addirittura, nei casi di capibara giganti, ad un centinaio di chili. Oltre agli animali in cattività, lo zoo di Houston fornisce anche un importante supporto ed appoggio per la conservazione dei capibara allo stato brado in Brasile.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane adora immergersi e giocare nella neve – VIDEO

Questa politica dello zoo risulta alquanto fondamentale per proteggere e conservare la fauna selvatica che spesso si trova in condizioni molto pericolose come incendi o altri tipologie di incidenti. Ora Bruno e Pepa sono ancora molto piccoli ma, molto presto, diventeranno due bellissimi e grandissimi esemplari. La loro natura, secondo gli addetti ai lavori, è docile e affabile e amano molto stare in compagnia degli umani.

Mattia

Published by
Mattia

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

7 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

10 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

13 ore ago