Cats il celebre musical Diventa Un film Universal

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Non esiste al mondo una persona che non abbia mai sentito parlare di Cats il celebre musical di Andrew Lloyd Webber ora finalmente diventa un film.

cats trailer

E uscito il trailer di Cats il nuovo film della Universal tratta dal celebre musical di Andrew Lloyd Webber, l’opera era stata tratta precedentemente da un’altra opera TS Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats.

il 18 luglio è stato presentato il primo trailer del film che uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

“Cats” è basato sull’adattamento teatrale di Andrew Lloyd Webber di “Old Possum’s Book of Practical Cats” di TS Eliot. Il  libro, che è stato pubblicato nel 1939, è una raccolta di poesie che si concentrano su vari animali con affascinanti retroscena.

cast Musical Cast

Il film avrà come membri del cast molte star di successo :la vincitrice dell’Oscar Jennifer Hudson ( Grizabella the Glamour Cat)l’ex “gatto glamour” che canta “Memory” .

La pop star Taylor Swfit ( Bombalurina),  Ian McKellen (Gus the Theatre Cat), Tony James( Corden Bustopher Jones), Tony e Oscar Judi Dench( Old Deuteronomy), Jason Derulo(Rum Tum Tugger)un gatto ribelle che non è mai soddisfatto.

Inoltre, Rebel Wilson è stato scelto come Jennyanydots, il vecchio gatto Gumbie che ha un debole per ballare, cucinare e insegnare ai topi quando tutti gli altri gatti stanno dormendo., Robert Fairchild ( Munkustrap) e molti altri attori di fama mondiale.

Al film parteciperanno anche molti ballerini del Royal Ballet, sarà diretto da Tom Hooper, regista del film musicale del 2012 Les Misérables.

Il nuovo adattamento del film includerà anche un nuovo personaggio chiave, un gattino bianco chiamato Victoria, che sarà interpretato da Francesca Hayward , la ballerina principale con il Royal Ballet, mentre il compagno, ballerino principale Steven McRae interpreterà Skimbleshanks.

Taylor Swift

Taylor Swift ha rivelato alcuni aspetti del film stuzzicando la curiosità dei fan più accaniti.

“Ci aggiungono pellicce digitali, sono spettacoli completamente umani, non sono animati e non sono motion capture, è in qualche modo questo nuovo modo che non è mai stato fatto prima”.

Grazie alle nuove tecnologie degli effetti speciali digitalizzati saranno  utilizzati per creare gli elementi visivi, che  conferiranno al cast la copertura di pelliccia perfetta, facendoli apparire anche delle dimensioni dei veri gatti.

Non è chiaro se Hooper farà cantare il suo cast dal vivo durante le riprese, come ha fatto con Les Misérables . In questo momento è noto  però che il coreografo vincitore per 3 volte del Tony Award Andy Blankenbuehler sta per coreografare il film, avendo lavorato recentemente anche al revival del musical.

Le riprese del film sono iniziate ufficialmente il 12 dicembre 2018, il 18 luglio 2019 è uscito il primo trailer ufficiale e la data di uscita nelle sale è prevista per il 20 dicembre 2019.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Attrice aggredita da cane durante il musical ;Cats

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy