Cavallo affacciato alla finestra di un palazzo: le immagini fanno il giro del web

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cavallo sbuca dalla finestra di un palazzo e le immagini dell’animale, affacciato nel Centro Italia, spopolano immediatamente in rete. 

cavallo affacciato finestra palazzo
Cavallo sbuca dalla finestra (Twitter occhio_notizie – Amoreaquattrozampe.it)

Non potevano credere ai loro occhi i primi utenti che si sono trovati di fronte all’immagine, surreale di un cavallo che sbucava dalla finestra di un palazzo situato in una zona residenziale della città di Avellino. La segnalazione, comparsa in primo luogo tramite i social network, ha necessitato di un intervento – da parte delle autorità competenti – in modo da comprendere più da vicino la natura della faccenda.

Cavallo affacciato alla finestra di un palazzo: le immagini fanno il giro del web

cavallo affacciato finestra palazzo
Cavallo osserva panorama in veranda (Twitter occhio_notizie – Amoreaquattrozampe.it)

Temendo che potesse trattarsi di un caso di incuria nei confronti dell’animale tenuto, in maniera quasi inverosimile, in un appartamento, il sindaco di Avellino – dopo aver scoperto dell’insolita notizia – ha fatto in modo che si intraprendesse, quanto prima, un sopralluogo nel Rione Parco, da dove sembravano provenire le istantanee condivise in rete.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Lupo saluta Potter: Zeus nel giorno più bello della sua vita – VIDEO

Il cavallo era stato sorpeso da alcuni passanti e dagli utenti sui social network come se fosse curiosamente intento ad osservare il panorama urbano circostante. Sia in pieno giorno – mentre rimaneva parzialmente oltre le vetrate dalla veranda dell’abitazione – che in serata, decidendo stavolta di oltrepassare nettamente la soglia di casa fino a sconfinare con il suo lungo collo all’esterno.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Sembra finto“, aveva risposto un utente tra i commenti alle immagini diramatasi su Twitter, dopo aver dato soltanto una prima occhiata alle immagini del cavallo. Mentre la risposta definitiva sulla questione non si sarebbe fatta attendere a lungo.

Se una visione più accurata avrebbe lasciato che un secondo utente esclamasse: “è finto“, la reale conferma – di tale constatazione – è stata riportata dal medesimo sindaco della città. Dopo il sopralluogo delle autorità sarebbe stato scongiurato qualsiasi pericolo riguardante, almeno, la detenzione impropria dell’animale nel palazzo condominiale di Avellino. Nessun animale sarebbe risultato in stato di cattività, dunque, mentre pare che si sia tratto semplicemente di un cavallo bidimensionale e perciò fittizio: utilizzato – dai suoi proprietari – come attrattiva delle giostre per bambini.

Potrebbe interessarti anche  c>> Oca spaventapasseri: Harriet in perenne corsa scaccia i nemici dalla fattoria – VIDEO

Sembra, però, che tale sagoma raffigurante un cavallo sarebbe stata – al contempo – in grado di ingannare e confondere, almeno a prima vista, molti cittadini. Perciò, come avrebbe ribadito il sindaco: si è trattato – senza ombra di dubbio – di una sagoma: “ben fatta“.

Impostazioni privacy