Celeste fa di tutto pur di tenere in vita i suoi cuccioli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Celeste è una cagnolina abbandonata, troppo magra e allo stremo delle sue forze che però fa di tutto per tenere in vita i suoi cuccioli

Celeste insieme ai suoi cuccioli (Screen video)
Celeste insieme ai suoi cuccioli (Screen video)

Abbandonare un animale è un gesto meschino, privo di umanità e vile, ancor di più quando portano in grembo dei cuccioli. Lasciarle sole, senza un riparo e con i propri figli appena nati è terribile.

Purtroppo questa è la storia di Celeste, una cagnolina che ha combattuto con tutte le sue forze per tenere in vita e proteggere i suoi piccoli. Denutrita, troppo magra e con poca energia, non si è arresa lottando per far sopravvivere i suoi figli.

Qualcuno l’ha trovata e fortunatamente l’ha portata alla BC SPCA, Canada, per permettere agli operatori di potersi prende cura di lei e dei suoi cuccioli. Celeste ha appena due anni e una vita troppo difficile.

Il suo proprietario non è stato trovato, ma alla cagnolina e ai suoi figli è stata trovata una casa provvisoria, dove verranno accuditi e protetti fin quando non saranno pronti per essere adottati ufficialmente. La cagnolina sta seguendo una dieta per rimettere su peso e la sua mamma umana racconta quanto lei sia un essere speciale.

Potrebbe interessarti anche: Roma: gli sparano due volte, gattino lotta con tutte le sue forze (FOTO)

I suoi cuccioli sono tutto, Celeste resiste per tenerli in vita

I cuccioli di Celeste (Screen video)
I cuccioli di Celeste (Screen video)

Essere sola, abbandonata, troppo magra e troppo esausta non è bastato per fermare questa mamma, che con tutte le forze che riusciva a racimolare nel suo stanco corpo, ha tenuto in vita i suoi piccoli cuccioli.

Ha lottato ed ora sono tutti salvi. Qualcuno li ha visti e portati immediatamente presso la BC SPCA dove si sarebbero presi cura di loro. Dall’organizzazione raccontando la sua storia, si dicono con il cuore spezzato nel dover per l’ennesima volta, assistere ad una vicenda così triste.

Di Celeste incantano i suoi occhi, profondi, gentili e pieni d’amore, mentre il corpicino troppo magro e debilitato mostra quanto difficile sia stata al sua vita. Ora nella sua nuova casa provvisoria, sta seguendo una dieta specifica per riuscire a rimettere su peso e tornare in forze. Dalla sua condizione fisica, è chiaro quanto lei abbia messo in gioco la sua stessa vita, pur di poter far sopravvivere i propri cuccioli.

La sua mamma adottiva provvisoria la descrive come buona e molto calma, in sintonia sia con altri animali che con esseri umani, ma soprattutto, racconta di come nonostante abbia patito la fame, lei aspetti sempre il suo turno per mangiare, non volendo prevalere su altri.

Celeste sarà tenuta sotto controllo a causa della sua salute molto cagionevole per via del peso, poi sarà sterilizzata e pronta per trovare una casa. I suoi cuccioli, che grazie a lei sono sani e forti, per Capodanno saranno pronti per essere adottati. Una mamma che ha dimostrato tutto il suo amore per il figli e che merita di ricevere finalmente anche lei lo stesso affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Michele Sordillo

Impostazioni privacy