Premio al gatto Chicken: le sue cure a un bimbo autistico – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gatto Chicken ha ricevuto un premio per la sua benefica amicizia con un bimbo autistico: le cure del micio vengono riconosciute.

Chicken gatto premio autistico
Chicken ed Elliot (Facebook – Jenny Abery)

L’emozionante attesa per le finali è iniziata con ufficialità lo scorso 9 luglio. Giorno dedicato ai festeggiamenti per l’undicenne autistico Elliot Abery, che ha visto compiere – in quella giornata estiva – gli undici anni del suo coetaneo e fedele micio. Con grande sorpresa, circa un mese più tardi, il bambino e la sua famiglia hanno assistito alla premiazione di Chicken, il suo amico e compagno di avventure, che – grazie alla sua presenza nella sua vita – lo avrebbe aiutato sin dal loro primo giorno amabilmente trascorso all’unisono.

Premio al gatto Chicken: le sue cure a un bimbo autistico – VIDEO

Chicken gatto premio autistico
Elliot insieme al suo Chicken (Facebook – Jenny Abery)

Elliot vive con la mamma – Jenny Abery – nella contea inglese del Berkshire, più precisamente nel piccolo centro cittadino di Thatcham. Lo scorso 5 agosto la gioiosa notizia del riconoscimento nazionale per Chicken, la gatta che avrebbe permesso a Elliot di combattere l’ansia e lo stress, semplicemente stando al suo fianco nelle giornate più “uggiose” e divenendo un punto di riferimento per lui nei momenti di maggiore difficoltà, ha infine suggellato la profonda amicizia che lega da sempre il dolcissimo duo.

Potrebbe interessarti anche >>> Bambino autistico rivede il gatto scomparso a distanza di tre mesi 

Chicken è stato premiato per aver raggiunto la vetta della categoria “Furr-ever Friends” (che, traslitterato in italiano, sarebbe: “per sempre amici”) dedicata ai racconti d’amicizia tra gatti e bambini. La categoria appartiene al National Cat Awards, che si tiene con cadenza annuale in Inghilterra, grazie alle iniziative promosse dal noto Ente di beneficienza Cats Protetion.

La nomina di Chicken è stata condivisa inizialmente dalla BBC il 28 maggio, in un post che – riprendendo letteralmente la testimonianza della mamma dell’undicenne Elliot – sottolineava come il micio avesse un effetto calmante su di lui.

Quando i due sono vicini l’ansia di Elliot sparisce nel nulla e Chicken non esita a fare lui le fusa. Il bellissimo esemplare dagli occhi verdi è ora un punto di riferimento per quel che riguarda i rapporti tra felini e bambini autistici. Amatissimo in rete, quanto nella quotidianità, Chicken continua a essere notato per anche per la sua straordinaria presenza scenica.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane compie un miracolo e fa parlare un bambino autistico (VIDEO)

Chicken e Elliot” dunque, come si legge sul finale in un recente post su Facebook, “sono semplicemente fantastici insieme e condividono” di giorni in giorno “un legame speciale“.

Impostazioni privacy