Chiede al senzatetto di vendergli il suo cane: la risposta dell’uomo è unica – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un tiktoker ha chiesto a un senzatetto di vendergli il cane: la risposta dell’uomo mostra tutto l’amore che nutre per il suo animale.

cagnolino senzatetto domanda risposta
Il cagnolino appartenente a un senzatetto (Screenshot video TikTok –
ernestosalazar038 – amoreaquattrozampe.it)

La ricchezza di affetti non si basa di certo sulla ricchezza economica. Non è un assunto innovativo, eppure spesso si tende a dimenticare facilmente che l’amore per gli altri risiede nelle piccole cose e nei piccoli gesti quotidiani. A ricordarlo a tutto il mondo è un video condiviso sui social network che mostra l’affetto che un senzatetto nutre per la cagnolina con la quale vive. L’uomo, interrogato da un tiktoker circa la possibilità di vendere la propria amica a quattro zampe, ha risposto in un modo davvero esemplare.

La risposta del senzatetto al tiktoker che gli chiede di vendere il cane: «lei mi ama, non la darei via per nulla al mondo» (VIDEO)

cagnolino senzatetto affetto animali
Il senzatetto accarezza affettuosamente la cucciola, rispondendo negativamente alla domanda del tiktoker di vendergli il cane (Screenshot video TikTok –
ernestosalazar038 – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Ernesto Salazar è un uomo di nazionalità spagnola che gira per il mondo al fine di «salvare storie che vale la pena ascoltare, seguire e condividere» (sul profilo social si legge infatti che il suo compito è quello di visitare i Paesi «Rescatando historias que valen la pena escuchar, síguenos y comparte»). Sul suo account TiTok al nome utente @ernestosalazar038, Ernesto Salazar ha condiviso due filmati che hanno per protagonista un senzatetto e la sua cagnolina.

Come è possibile ricostruire sia dal dialogo tra i due sia dalle didascalie poste a corredo del video, Ernesto domanda all’uomo se è disposto a vendere il cane: «Me vende el perrito? No lo vendo ni por 80$» («Mi vende il cane? Non lo vendo neanche per 80$»). Alla risposta del senzatetto che afferma che non darebbe via la cagnetta neanche per ottanta dollari, Ernesto chiede il motivo per cui non lo farebbe: «porque?» («perché?»). La risposta che il tiktoker riceve mostra tutto l’affetto che l’uomo ha per la sua cagnolina: «porque el me ama. Nunca venderia mi perrita per nada del mondo» («perché mi ama. Non venderei la mia cucciolina per nulla al mondo»). Il senzatetto prosegue spiegando che la cagnetta è la sua compagna di vita e per nessuna ragione al mondo scambierebbe il suo affetto con qualcos’altro. Ernesto, naturalmente, non aveva alcuna intenzione di comprare la cagnolina. Colpito dal grande legame di affetto che in modo evidente legava il senzatetto alla quattro zampe, ha posto quella domanda all’uomo documentando la risposta con un filmato girato con il telefonino. Alla fine, Ernesto ha regalato del denaro al senzatetto affinché comprasse qualcosa di speciale per la sua cucciola.

La vita in strada non è semplice per nessun essere vivente: esposti al freddo, al caldo e alle intemperie cani, gatti ed esseri umani cercano di di sopravvivere come possono. L’aiuto reciproco e l’affetto tra compagni di sventura è spesso uno degli elementi che permette ai meno fortunati di superare le difficoltà, come è stato per un ragazzo messicano che si è addormentato sul marciapiede in una giornata particolarmente piovosa insieme alla cagnolina e per ripararla dalla pioggia l’ha abbracciata e coperta con la sua leggera e logora giacca. Tornando a quanto detto all’inizio, non occorre essere ricchi economicamente per mostrare la propria generosità verso il prossimo. Questo è quanto è stato dimostrato da un video condiviso su TikTok che mostra un anziano senzatetto che sta procedendo sulla sua vecchia bicicletta quando, ad un certo punto, si ferma e scende. Alla vista di un cane randagio affamato, l’uomo si è infatti fermato per donare parte del suo pranzo all’animale. Nel filmato è possibile vedere come il signore indiano si preoccupi di dare una porzione abbondante al cagnolino, riempiendo più volte il mestolo e versando il riso a terra. Un gesto altruista che dovrebbe far riflettere tutti e che dovrebbe invogliare le persone più fortunate a mostrarsi altrettanto generose con gli altri esseri viventi che si incontrano per strada. (di Elisabetta Guglielmi)

@ernestosalazar038 #perritos #amigofiel🐶 #historias #mascotas ♬ Yo Soy Tu Amigo Fiel (Alt) – Chiqui Chiquititos

@ernestosalazar038 #mascotas #historias #amigofiel🐶 #perritos ♬ sonido original – Historias sin final

Impostazioni privacy