Chuckie, cane in cerca d’aiuto, abbandonato crudelmente – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Chuckie è stato abbandonato crudelmente in una discarica dal suo proprietario.

 

 Chuckie cane
Il cane Chuckie (Sidewalk Specials- Facebook)

Chuckie è un cane che è stato abbandonato dal suo proprietario in una discarica e sta cercando una nuova casa con dei nuovi padroni che possano prendersi cura di lui. Il cane ha trascorso le sue giornate vagando senza meta tra i rifiuti.

Il piccolo si è arreso nella discarica a De Doorns, in Sud Africa, l’animale ha perso la vista e non si sa quanto tempo abbia trascorso in quel luogo prima di essere salvato da Sidewalk Specials, un ente di beneficenza dedicato al salvataggio dei cani in situazioni difficili.

Il cane Chuckie viene abbandonato in una discarica, la sua triste storia

Cieco abbandonato cane
Il cane Chuckie portato in salvo (Sidewalk Specials- Facebook)

Un portavoce dell’associazione ha dichiarato di aver incontrato Chuckie su Outreach a De Doorns, e successivamente i volontari hanno parlato con il proprietario che ha dichiarato che il cane aveva perso la vista un anno prima, e che stava diventando una dura lotta per tenerlo al sicuro. Il veterinario ha confermato che il piccolo è completamente cieco e che il suo occhio sinistro è ipovedente dunque la situazione potrebbe anche migliorare nel tempo. Per iniziare a riprendersi però è necessario che la febbre da puntura di zecca si schiarisca.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di cane incastrato nella ruota del camion: momenti di terrore

Nonostante tutto il cane è riuscito a passeggiare e ad orientarsi grazie all’udito e all’olfatto, infatti con il tempo è riuscito a sviluppare meglio questi sensi, non è un animale spaventato dagli altri cani, né dai bambini o dai gatti. Sembra essere molto tranquillo e ora che è stato spostato dalla discarica, si sente al sicuro. Sidewalk Specials in Sud Africa è stata fondata da Rachael Sylvester nel 2016, la quale si è impegnata a fornire servizi di sterilizzazione di massa e cure veterinarie alle comunità svantaggiate in Sudafrica.

Potrebbe interessarti anche >>> Scholar, un cane, vive con un uomo, ciò che accade è sconvolgente

La donna originaria della Gran Bretagna ha creato una comunità di volontari altamente qualificati, tra cui veterinari, specialisti, avvocati, ingegneri ecc. Tutte queste figure supportano il suo progetto e l’aiutano a perseguire il suo obiettivo. Chuckie infatti non è l’unico cane ad essere stato salvato dall’associazione.

Impostazioni privacy