Cibo+ai+randagi+come+non+aveva+fatto+mai+nessuno+prima+d%26%238217%3Bora%21+I+gatti+sembrano+impazzire
amoreaquattrozampeit
/news/cibo-ai-randagi-come-non-aveva-fatto-mai-nessuno-prima-dora-i-gatti-sembrano-impazzire/192963/amp/
News

Cibo ai randagi come non aveva fatto mai nessuno prima d’ora! I gatti sembrano impazzire

Consegne a domicilio per i gatti randagi, il ragazzo ha pensato ad un metodo incredibile ma davvero funzionale!

Dare cibo ai randagi in modo originale (screen video-youtube-amoreaquattrozampe.it)

In quasi ogni città esiste purtroppo qualche colonia di gatti randagi, questi animali, soprattutto se lasciato liberi di procreare possono infatti moltiplicarsi velocemente creando situazioni a volte scomode. Nonostante questo aiutare questi animali è un obbligo morale e sono tantissime le persone che si occupano di questo fornendo cibo e talvolta anche cure a questi animali qualora non intervenga il comune o le associazioni di zona. Dar da mangiare ai gatti abbandonati però è un attività che nessuno mai aveva portato avanti come il ragazzo di cui vi parliamo oggi, uno youtuber che ha deciso di optare per il “servizio a domicilio” per i suoi amati gatti,ma senza andare si persona da loro!

Consegna il cibo grazie ad una macchina radiocomandata, lo youtuber è ormai famosissimo!

Nutrire i gatti randagi con originalità (screen video-youtube-amoreaquattrozampe.it)

Alcune iniziative fanno senza dubbio parlare più di altre e quella dello youtuber Vlad Prochorov, originario del Kazakistan, è senza dubbio una di queste. L’idea davvero nobile è nata quasi per caso visto che molti gatti seppur felici di ricevere il loro cibo non sembravano molto contenti della presenza dell’uomo, forse perchè spesso proprio allontanati in malo modo dalle abitazioni dove cercavano qualcosa da mangiare, è così che è nata l’idea di utilizzare niente meno che una macchina radiocomandata con risultati davvero incredibili.

La consegna del cibo sul piccolo mezzo a 4 ruote è piaciuta ai gatti in questione e grazie ad una videocamera montata sulla macchinina è stato possibile apprezzare in prima persona tale gradimento. Alcuni gatti hanno imparato a riconoscere l’auto da distanza e correre verso di lei non appena ne udiscono il rumore, alcuni invece sembrano sorpresi da quanto si parla davanti i loro occhi ma, alla fine, nessuno riesce a rinunciare a un gustoso pasto gratis.

Lasciare cibo in modo originale ai gatti randagi (screen video-youtube-amoreaquattrozampe.it)

Grazie a questa trovata anche il ragazzo ha avuto i suoi vantaggi, diventato famoso su YouTube può permettersi di aiutare ancora più gatti rispetto a quando ha iniziato per il vantaggio di tutti. I suoi video sono seguitissimi e confermano quanto i felini riescano da sempre ad accattivante l’uomo, anche se intento a compiere gesti semplici come quello di mangiare, una storia che quindi fa felici tutti e non può che essere un minuto per le tante persone che invece non gradiscono che sia dato del cibo ai gatti randagi in quanto questi potrebbero aumentare e creare problemi.

Il problema principale resta però l’abbandono e la non curansa della riproduzione di questi animali, non sono loro i primi colpevoli ma come sempre e l’uomo e, quindi, compiere il gesto di sfamare questi esseri innocenti e famelici è solo un piccolo e sano modo per ripagarli dei nostri errori.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

3 ore ago
  • News

La maternità supera ogni differenza: gatta adotta un cane orfano cambiando i loro destini

  Si sente spesso parlare di maternità insolite ma le storie come questa sono più…

6 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con fido: i vantaggi inaspettati che comporta parlare di più con il tuo cane

Il cane ci ascolta più di quanto crediamo: scopriamo insieme quali sono i vantaggi inaspettati…

9 ore ago