Cibo per cani gratis per un anno: puoi averlo anche tu, se partecipi all’iniziativa

Foto dell'autore

By Simona

News

La LNDC Animal Protection ha indetto anche quest’anno l’iniziativa per poter ricevere una scorta di cibo gratis per cani per tutto l’anno.

cibo cani gratis
L’iniziativa per poter ricevere una scorta di un anno di cibo gratis per cani (Foto generica – Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Ogni anno sono migliaia i quattro zampe che arrivano in canili e rifugi a causa di abbandoni o cucciolate “impreviste”. Oltre ai nuovi arrivati, alcuni vivono già da diverso tempo nelle associazioni e spesso il loro destino è proprio quello di vivere per tutta la loro vita in una gabbia. I cani anziani, infatti, sono coloro che più soffrono in quanto spesso non vengono neanche presi in considerazione dalle famiglie e dalle persone in cerca di un’adozione. La La LNDC Animal Protection come ogni anno ha deciso di incentivare l’adozione proprio di questi animali più anziani.

Fornitura gratis di cibo per chi adotta cani anziani, la stupenda iniziativa della LNDC Animal Protection

cibo cani gratis
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che decideranno di adottare un cane di almeno 10 anni (Foto generica – Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Chiunque si sia mai trovato a fare un giro nei canili, nelle associazioni e nei rifugi per animali non può non aver notato quanto alta sia la concentrazione di cani anziani ospiti.
Purtroppo per loro, sono i quattro zampe che vengono meno presi in considerazione quando si è alla ricerca di un animale da compagnia da portare a casa. Troppo spesso le persone sono alla ricerca di cuccioli, ancor meglio se molto piccoli, questo con la convinzione che sarà più facile educarli e farli adattare al nuovo ambiente. E spesso, purtroppo, anche solo per motivi davvero futili, come il credere che siano più “carini”.

Ti potrebbe interessare anche >>> A Natale “Adotta un nonno”, la campagna per salvare i cani anziani dalla vita in canile

Tutti i cani, di ogni razza e età, hanno però il diritto di essere amati e di vivere la loro vita circondati dall’affetto quotidiano di una famiglia e dal calore di una casa. Purtroppo però sembra che questo destino non sia fatto per i cani che hanno ormai una certa età e vengono così costretti ad una vita di solitudine. Per quanto i volontari delle associazioni facciano davvero di tutto per farli vivere nel migliore dei modi, passare la vita in una gabbia di un canile non sarà mai come vivere in una comoda cuccia in famiglia.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

La LNDC Animal Protection ogni anno si impegna proprio per far sì che i cani più anziani smettano di essere invisibili agli occhi delle persone in cerca di un animale domestico e per incentivare la loro adozione  hanno indetto una stupenda iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il rifugio creato per sostenere cani anziani e malati

L’iniziativa non è al suo primo anno ed è anzi ormai rodata da tempo. La LNDC Aniamal Protection, in collaborazione con la Nutrix, donerà una fornitura gratis di cibo per cani per un intero anno a tutti coloro che decideranno di adottare un cane di almeno 10 anni che provenga da una delle loro numerose strutture. L’iniziativa è attiva dal 1 dicembre 2022 fino al 31 gennaio 2023 e prevede quindi una scorta annuale di cibo specifico particolarmente indicato per animali di quell’età che verrà consegnato in tre diversi periodi.
Per saperne di più è possibile visitare la loro pagina Facebook, Instagram o il sito ufficiale e cercare l’iniziativa #adottaunnonno! (Simona Amabene)

Impostazioni privacy