Non+tocca+cibo+senza+prima+sentire+la+sua+voce%3A+il+video+fa+il+giro+del+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/cibo-senza-prima-sentire-voce/165721/amp/
News

Non tocca cibo senza prima sentire la sua voce: il video fa il giro del mondo

Il bellissimo cane resta in attesa di sentire la sua voce prima di toccare il cibo nella sua ciotola: il filmato è stato condiviso in tutto il mondo.

Il cane Willow resta in attesa (TikTok livcc2 – Amoreaquattrozampe.it)

Tutti pazzi per Willow: potrebbe essere questa la calzante parafrasi delle numerosissime reazioni avanzate dagli utenti, in rete, di fronte al nobile comportamento adottato da un adorabile esemplare di Golden Retriever. Il quattro zampe bianco come la neve, immortalato durante una normale giornata d’inverno, è stato in grado di attirare l’attenzione di milioni di persone semplicemente restando in ascolto.

Non tocca cibo senza prima sentire la sua voce: il video del cane Willow fa il giro del mondo

Il dolcissimo Willow accanto alla sua ciotola (TikTok livcc2 – Amoreaquattrozampe.it)

Il celebre filmato è stato realizzato dalla sua dog-sitter di fiducia. La ragazza, avendo condiviso le suggestive immagini del peloso, ha fatto sì che l’educazione di Willow spopolasse senza sosta e ottenesse il massimo dei voti. Una “A+“, dunque, all’obbedienza “così impressionante” del fido sembra pertanto il minimo che Willow potesse ricevere.

Potrebbe interessarti anche >>> Catene pesantissime e crudeltà: cani usati per combattimenti clandestini – VIDEO

Il protagonista dell’episodio è il tenero cane Willow. Il quattro zampe dal manto candido e dal dolcissimo sguardo aspetta pazientemente la “parola magica” della sua seconda padroncina per dare inizio alla sua gustosa cena. Il breve sketch sarebbe inoltre la testimonianza, secondo gli esperti, di quanto sia importante abituare il proprio fido a rapportarsi con una parola che possa fungere da input per alcune loro azioni.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In realtà, però, la parola magica precedentemente descritta non sarebbe altro – in questo caso particolare – che la voce stessa della sua amica umana, e che Willow ha dimostrato di attendere senza alcuno sforzo, come se quest’ultima fosse per lui una piacevole rassicurazione. A rapire l’attenzione degli utenti sarebbe stata, però, innanzitutto l’espressione dipinta sul musetto di Willow.

@livcc2Dog sitting and didn’t know her release word to eat😭♬ original sound – Liv C

L’attesa di Willow si mescola a un alone di profondo rispetto per la sua padroncina e, al contempo, infonde molta simpatia nell’animo dei suoi fan in rete che alludono al suo appetito. Questo sarebbe stato, infatti, uno dei motivi principali a rendere il post celebre a tal punto da aver raggiunto quasi ogni angolo del globo.

Potrebbe interessarti anche >>> Tucson: cane randagio si rifugia nell’autosalone, ora fa parte del team – VIDEO

Il “cane seduto aspetta la sua parola per iniziare a mangiare” è questa la didascalia esplicativa condivisa assieme al virale video pubblicato su TikTok lo scorso 16 febbraio 2023. Il filmato è stato inserito sulla piattaforma dall’utente @livcc2. “Willow è così educato“, si legge tra i commenti in cui moltissimi spettatori elogiano la bontà d’animo e il riuscito percorso d’addestramento del pelosetto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

4 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

7 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

10 ore ago