Aldo e Giuditta, i 2 cigni transennati sul Garda con un obiettivo preciso – VIDEO

Foto dell'autore

By Alessandro

News

I due cigni Aldo e Giuditta sono stati transennati sul Lago di Garda per un obiettivo ben preciso: il filmato spiega la ragione del provvedimento. 

missione salvaguardia piccoli coppia
Transenne proteggono il cigno (Facebook Comune di Brenzone sul Garda – Amoreaquattrozampe.it)

Come aveva già informato il “Comune di Brenzone sul Garda”, in un pubblico comunicato condiviso su Facebook il 13 marzo scorso: transennare uno spazio in cui si vedevano inseriti i due cigni Aldo e Giuditta, noti sul territorio per la loro permanenza lungo il Lago di Garda, si era rivelato un modo utile per garantire la piena riuscita di una missione di salvaguardia dei futuri piccoli della coppia esemplari.

Aldo e Giuditta, i 2 cigni transennati sul Garda con un obiettivo preciso – VIDEO

mamma papà cigno hotel
Aldo e Giuditta e i loro piccoli (Facebook Du Lac Brenzone, relax attitude hotel – Amoreaquattrozampe.it)

Ancor prima che mamma e papà cigno si trovassero al cospetto dei loro piccoli, nei pressi dell’Hotel a cinque stelle del “Du Lac Brezone” – con tanto di scatti mozzafiato che hanno ritratto, via via, le loro imprese genitoriali al cospetto della loro prole, talvolta costeggiando le rive del Lago e in altre occasioni, quasi da poter essere definite più fantasiose, poiché ritratti come se fossero pronti a varcare la soglia della rinomata struttura alberghiera per godere di un soggiorno speciale, il Comune aveva accolto le segnalazioni “di alcuni sensibili cittadini” con l’intento di riuscire a salvaguardare il luogo in cui sarebbero state deposte le loro uova.

Gli esemplari di cigno, come ad esempio i cigni reali, hanno il bisogno di vivere in un habitat che sia quanto il più possibile adatto a loro. Cliccate sull’articolo in evidenza se siete incuriositi dall’argomento e desiderate scoprire dove vive il cigno reale e quali sono le sue peculiarità

L’auspicio“, si era sottolineato nella comunicazione, “è che possano trovare, come è ormai tradizione, un luogo ospitale per far nascere i loro piccoli“.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ebbene: la missione è riuscita a giungere a compimento senza alcun imprevisto, e permettendo alla coppia di cigli – Aldo e Giuditta – di preservare un habitat ottimale, come è accaduto nel corso degli ultimi 12 anni.

A proposito di cigni e delle loro particolarità, avete mai sentito parlare dell’Oca Cignoide? Le sue caratteristiche la identificano come una rara specie che nasce principalmente come esemplare ornamentale da cortile e da giardino.

Nel mese di maggio i bellissimi scatti che dei loro “7 baby cigni“, intendi a godere di una “splendida giornata” nel cortile dell’hotel, hanno emozionato centinaia di utenti sui social network.

Amatissimi anche dai clienti abituali della struttura, i due cigli – come mostra il filmato – “nidificano a Porto Brenzone” ritrovando in questa meravigliosa località tutte le attenzioni e le premure di cui hanno bisogno nel momento più delicato dell’anno.

Impostazioni privacy